Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2008

PiùBlog, PiùLibri, PiùLiberi all’EUR – Marco Lungo parla del PPU e della Social Life in Rete

Dal 5 all'8 Dicembre il Palazzo Dei Congressi di Roma all’ EUR ospiterà per la settima volta la Fiera della Piccola e Media Editoria, e per la terza volta Piùblog, il primo e più longevo Salone delle Nuove Tecnologie per il Sociale.

Il 7 Dicembre alle 16.00, nell’ambito di PiùBlog, Marco Lungo parteciperà al Convegno sulla Social Life in Rete, nella sua veste di esponente del Direttivo del PPU – Professional People in Urbe, la più numerosa realtà di Business Social Network italiana, nata all’interno della nota Rete americana LinkedIn, la quale si avvia a superare i 30 milioni di iscritti.

Marco Lungo parlerà di che cosa significa oggi la vita sociale vissuta attraverso la Rete, di come approcciare questa realtà in maniera proficua, cosa aspettarsi da essa e cosa temere, promuovendo comunque la partecipazione ad essa nello spirito di una grande opportunità da cogliere e che non deve comunque prescindere dalla conoscenza di persona, a qualunque età uno decida di entrare in queste Città Virtuali.

Il PPU, appunto, interpreta perfettamente questo paradigma e lo ha reso realtà tangibile durante tutto il 2008, riscuotendo per questo approccio un indiscutibile successo di pubblico e suscitando la crescente attenzione dei Media specializzati e non.

La tavola rotonda sarà ripresa da Rai Net e sarà pubblicato anche sul sito www.rai.it.

Per Info ed associazioni: sito www.ppunet.com / Carmen Lo Duca: c.loduca@ppunet.com / Arianna Mallus: a.mallus@ppunet.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *