Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2008

Pieno controllo sui costi con il nuovo client VPN di NCP


News release

Pieno controllo sui costi con

il nuovo client VPN di NCP

Milano, 20 Novembre 2008. NCP engineering GmbH annuncia il rilascio di una importante nuova versione di Secure Enterprise Clients per Windows (Vista/XP32/64 Bit e 2000).

Tra le principali caratteristiche: Budget manager, supporto per certificate multipli, supporto per gli standard WISPr per gli hot spot e aggiornamento software semplificato direttamente dalla LAN aziendale.

La funzione Budget Manager è utile per monitorare i costi di tutte le tipologie di connessione disponibili, con particolare riguardo per la connettività UMTS, GPRS e WLAN. A questo scopo, gli amministratori o gli utenti possono configurare i volumi di traffico o le limitazioni di tempo in base alla tariffazione in essere con il fornitore del servizio. Nel caso l’utente superasse i limiti di utilizzo a lui assegnati, dipendentemente dalle modalità di segnalazione scelte, il sistema invierà una notifica o bloccherà automaticamente qualsiasi ulteriore tentativo di connessione. Budget Manager permette inoltre di effettuare restrizioni o di disabilitare la funzione di roaming. In questo modo è possibile tenere sotto controllo i costi delle bollette telefoniche.

Il supporto per certificati multipli permette agli utenti che dispongono di un solo client VPN di accedere a varie VPN. L’amministratore può fornire diversi setting nella configurazione del client.

Con l’aiuto di WISPr-Standard (Wireless Internet Service Provider roaming), la nuova tecnologia di log on attraverso browser, l’accesso all’hot spot è migliorato in modo significativo. Il client NCP è compatibile con tutti gli hot spot WISPr-enabled. Una volta effettuata la configurazione, l’utente può stabilire una connessione VPN utilizzando gli hot spot configurati con un semplice click.

La funzione di "Software Update in LAN" permette l’utilizzo di tutti i software NCP presenti, oltre che di tutte le configurazioni e i relativi file (ad esempio i certificati) utilizzando NCP Secure Enterprise Management. A partire dalla versione 9.1, questo è possibile anche in assenza di una connessione VPN nella LAN aziendale.

Tra le ulteriori funzionalità, la possibilità di utilizzare molteplici opzioni di configurazione per gestire gli aggiornamenti anche in presenza di banda limitata o di connessioni Internet lente. IPSec-Roaming assicura che una connessione non verrà interrotta anche in caso si modificasse l’indirizzo IP, evitando quindi di dover ristabilire la connessione dati.

Per ulteriori informazioni su NCP Secure Enterprise Client, visitare il sito http://tinyurl.com/5uwnrm

# # #

A proposito di NCP engineering GmbH

NCP Engineering GmbH, fondata nel 1986 con quartier generale a Norimberga, sviluppa software per comunicazioni altamente sicure per aziende pubbliche e private, organizzazioni e carrier. NCP focalizza la propria attenzione sulla connessione di dispositivi mobili e fissi, di reti di sedi secondarie o di filiali. Internet, reti dial-in pubbliche, reti locali e Wireless LAN fungono da percorsi di trasmissione. Le competenze di NCP risiedono nelle aree dell’accesso remoto, del routing IP, tecnologie firewall e VPN, Identità Access Management, Network Access Control, oltre che strong authentication e integrazione di infrastrutture PKI. Grazie alla propria esperienza ed al proprio know-how, NCP stabilisce standard a livello globale. Con la vision “Secure Communications”, la società sviluppa componenti client e server per la connessione di lavoratori in mobilità e filiali alla rete dati centrale. “Secure Communications” rappresenta una piattaforma di comunicazione e gestione uniforme per il trasferimento di dati basato su IP sicuro e convergente. Semplice operatività, gestione centralizzata, compatibilità e economicità sono caratteristiche essenziali delle soluzioni NCP. L’integrazione all’interno di infrastrutture IT esistenti è sicura e trasparente. Alcuni esempi di aree applicative: mobile computing, tele lavoro, e-government, acquisizione dati e controllo remoto dei sistemi. Per la commercializzazione delle proprie soluzioni, NCP conta sulla collaborazione di partner tecnologici e OEM, oltre che su una rete di distributori e rivenditori. Tra i clienti NPC figurano aziende di ogni dimensione, appartenenti ai più svariati settori di mercato.

Per ulteriori informazioni:

NCP engineering GmbH, Juergen Hoenig, T. +49 911/99 68 – 151, E-mail: jhg@ncp.de


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *