Cerca nel blog

giovedì 20 novembre 2008

POCHI MA RAPIDI FATTI.

 

POCHI MA REALI FATTI .




di Raffaele Pirozzi




Tre misure devono essere adottate dal Governo insieme agli attori della produzione ed operatori della distribuzione:

- Un tavolo Governativo formato da tutti gli attori ed i protagonisti del mercato, per determinare una moratoria sui prezzi, superando difficoltà tra industrie di trasformazione ed operatori dell'intermediazione.

- Richiesta alle banche per chiedere la contropartita minima che è quella di collegare le rate dei mutui a tasso variabile al tasso di sconto della BCE. Tale questione incide su 3 milioni e 200 mila famiglie italiane che hanno un mutuo a tasso variabile e che sono costretti a pagare circa 200 Euro al mese in più.

-Defiscalizzare le tredicesime 2008 con un bonus di almeno 500 Euro per le famiglie degli operai, impiegati e pensionati a basso reddito.

La crisi sta diventando insostenibile ed è necessario assumere, da parte del Governo, provvedimenti rapidi ed eccezionali.


Napoli, 20/11/08

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *