Cerca nel blog

sabato 25 ottobre 2008

Professional People in Urbe – Networking 2009

Il PPU – Professional People in Urbe, il Gruppo romano di Business Social Network più numeroso ed importante nato all’interno di LinkedIn – ha tenuto il 23 ottobre scorso la sua conferenza stampa di anticipazione della stagione 2009, nell’ambito dell’iniziativa “Business in Relax” voluta dalla Nokia al Galoppatoio della centralissima Villa Borghese di Roma.

I temi, introdotti dal Presidente del PPU Carmen Lo Duca e trattati a vario titolo dai Soci intervenuti al board della conferenza, vertevano sul consuntivo del PPU ad oggi e su quelli che saranno gli sviluppi per il 2009 del noto Business Network di Roma, cominciando proprio dalla relazione introduttiva del Presidente che ha evidenziato il raggiungimento di oltre 3.000 contatti, 3 partnership internazionali ed accordi per la formazione manageriale. Si è poi passati a come tali sviluppi saranno supportati dal nuovo sito web del PPU per il 2009, realizzato dalla Teamcode e presentato dal suo Amministratore Massimiliano Colognese, passando alle Strategie di Posizionamento del nuovo sito nei Motori di Ricerca, curate da Emiliano Cappai con la sua Mamadigital.

E’ stato poi dato spazio alle esperienze di chi ha partecipato al PPU, sia come Socio, sia come Promotore e Conduttore di iniziative per i Soci. Ha quindi preso la parola Marco Lungo che, parlando dei suoi momenti come Socio del PPU, non solo ha evidenziato gli aspetti positivi dell’appartenere a tale Business Social Network per la sua attività di consulente aziendale, ma ha anche emozionato la platea con il racconto del supporto amicale e spontaneo ricevuto dalle nuove amicizie nate all’interno del Professional People in Urbe. In ultimo, hanno preso la parola Danilo Carboni, Massimiliano Cori e Lisa De Leonardis, affermati personal coaches e outdoor trainers con cui il PPU ha organizzato a fine settembre il bellissimo evento alla Riserva di Martignanello, nel quale i Soci del PPU intervenuti si sono sfidati per tutto il giorno in una serie di giochi e di momenti formativi assolutamente riusciti e graditissimi.

Presente alla conferenza stampa anche Leo Sorge, direttore editoriale di CrmTv, la nuova web television orientata alla comunicazione interna, che mostrerà il PPU nei suoi originali format televisivi Trendsetter e TgNoir.

L’evento è andato ben oltre l’ora prevista, grazie anche alla comprensione ed alla disponibilità della Nokia. E’ stata veramente una conferenza stampa svolta nello spirito del “Business In Relax” che la Nokia ha voluto promuovere proprio per questo scopo nella splendida cornice dei Giardini di Villa Borghese.

Per info ed associazioni: sito www.ppunet.com / Carmen Lo Duca: c.loduca@ppunet.com / Arianna Mallus: a.mallus@ppunet.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *