Cerca nel blog

sabato 15 novembre 2008

RISPARMIO DEL 30% DALLA VENDITA DIRETTA PRODUTTORI-CONSUMATORI

 

CON LA VENDITA DIRETTA PRODUTTORI -CONSUMATORI SI RISPARMIA IL 30% . PERCHE' NON VIENE FATTO IN OGNI COMUNE DEL PAESE?


di Raffaele Pirozzi




I prezzi hanno subito una profonda speculazione nel 2002 in occasione cambio Lira/ Euro ed oggi l'organizzazione della Confcommercio si scaglia contro i farmer's market e la vendita diretta. E' un atteggiamento di difesa che i commercianti stanno facendo e sono contrario .

Perché i mercati di vendita diretta sono un obiettivo primario, non solo delle Organizzazioni dei produttori ma anche dei consumatori;soprattutto perché si risparmia oltre il 30% rispetto al prezzo medio del prodotto, praticato in quel territorio.

Si vuole continuare a speculare sui prezzi e sarò, allora, schierato dalla parte delle famiglie e della salvaguardia dei loro diritti e dei loro bisogni che in una fase economica difficile è necessario ed importante.


Napoli, 15/11/08.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *