Cerca nel blog

lunedì 24 novembre 2008

Serata Beneficenza 22/12/08 Teatro Sistina: "Bernadette Musical Opera". Insieme per il Progetto Bambini


Opera Musical in due Atti
di Graziano Galatone

A Cura di GINO GENTILESCA e GIUSEPPE DI GIOIA
Testo e Libretto MAX SMITH
Scenografia e Costumi MICHELE GAUDIOMONTE
Coreografie CARMEN VELLA e PIERGIANNI MANCA
Coordinamento Artisti SANTE SCHIAVONE
Regia di CLAUDIO INSEGNO


  1. La Presentazione

    22 DICEMBRE 2008 ore 21:00
    TEATRO SISTINA DI ROMA
    Il Musical Opera "Bernadette - Il Miracolo di Lourdes"
Opera Musical in due Atti di Graziano Galatone

Si presenta al pubblico nazionale ed internazionale in una serata assolutamente unica, che non verrà ripetuta, nella quale Graziano Galatone ed un cast di eccezione, daranno vita ad una rappresentazione inedita, raccontando lo spettacolo e cantando i brani dell'opera.
A completare il quadro di questa splendida serata natalizia,la suggestiva cornice del Teatro Sistina di Roma, tantissime emozioni e sorprese nel segno della beneficenza.
Infatti verrà presentata la raccolta fondi per il "Progetto Bambini" dell'U.N.I.T.A.L.S.I., a cui andrà 1 Euro a biglietto per ogni rappresentazione dello spettacolo, a partire dalla stessa serata, in cui parte dell'incasso verrà devoluto al "Progetto Bambini".
    Il cast della Serata

Graziano Galatone Claudia D'ottavi
Vittorio Matteucci Matteo Setti
Lalo Cibelli Edoardo Luttazzi
Sabrina de Siena Cassandra
Voce Narrante Renato Cortesi
Regia di Claudio Insegno

Le prevendite sono attive sul circuito Ticketone e presso il Teatro Sistina







  1. la storia



E' un giovedì di febbraio del 1858. Nei pressi di Lourdes, un paesino ai piedi dei Pirenei, Bernadette Soubirous cammina in compagnia di una sorella e di un'amica sulle sponde del fiume Gave, nei pressi della grotta Massebielle. Raccolgono legna ed ossa secche. Mentre cerca di attraversare il ruscello, Bernadette rimane sola; un rumore le fa alzare il capo verso la Grotta. Lì vede una signora vestita di bianco, che indossa un velo e una cintura bianca e porta una rosa gialla su ogni piede, questa tiene fra mani un rosario.A quei tempi Bernadette ha poco più di quattordici anni e nonostante possiede un'educazione elementare ed è ignara delle grandi dottrine religiose, accetta di farsi il segno della croce e di pregare con la Signora che non parla; terminata la preghiera, scompare.
Nei giorni successivi i genitori impediscono ripetutamente alla ragazza di tornare alla grotta, fino a che non cedono di fronte alle sue ripetute insistenze. Bernadette rivede la Signora il giovedì successivo e la domenica 18 febbraio. Bernadette questa volta fa una richiesta alla Signora: scrivere il suo nome su un foglio di carta. La Signora le parla, rispondendo: "Non è necessario. Non ti prometto di renderti felice in questo mondo ma nell'altro. Puoi avere la gentilezza di venire qui per quindici giorni?".
Bernadette accoglie la richiesta e torna più volte alla grotta e dal 21 febbraio è accompagnata da un centinaio di persone. La Signora però si rivela soltanto a lei. Mercoledì 24 febbraio la signora lascia un messaggio a Bernadette: "Penitenza! Penitenza! Penitenza! Pregate Dio per i peccatori! Bacerete la terra in espiazione per i peccatori!". Il giorno successivo alla grotta sono presenti trecento persone. Bernadette spiega loro che la Signora le ha chiesto di bere acqua dalla fonte. Ma non ci sono sorgenti d'acqua conosciute nei dintorni, solo un terreno duro e arido. Bernadette suppone allora che la Signora volesse indicarle qualche sorgente sotterranea e inizia a scavare senza che accada nulla . Solo il giorno dopo l'acqua comincia a fluire e Bernadette riesce a bere. La Signora le chiede anche di mangiare delle erbe amare che si trovano nei pressi della fontana. La giovane non si tira indietro e dinanzi alla folla stupefatta che l'accusa di essere pazza, risponde: "E' per i peccatori!".
Ormai la folla cresce ogni giorno di più. Il 28 febbraio, alla presenza di più di duemila persone, Bernadette, in estasi, prega, bacia la terra e cammina in ginocchio fino alla Grotta. Lunedì primo marzo 1858 avviene il primo miracolo. La mattina, una folla di millecinquecento persone, tra le quali, per la prima volta un sacerdote, accompagna Bernadette. Nella notte, una donna, Caterina Latapie di Loubajac, recatasi alla Grotta, immerge nell'acqua della fonte il braccio slogato, che ritrova la sua mobilità. Il giorno seguente la Signora dice a Bernadette: "Dite ai sacerdoti che si venga qui in processione e che si costruisca una cappella!". Ma il sacerdote Dominique Peyramale, parroco di Lourdes, scettico, burbero e poco incline a credere ad apparizioni miracolose, impone le sue condizioni. Vuole prima sapere il nome della Signora e successivamente richiede una prova: veder fiorire un roseto nella Grotta in pieno inverno. Nei venti giorni seguenti la Signora non appare più a Bernadette finchè giovedì 25 marzo le parla in dialetto occitano, la sola lingua che la ragazza comprende, rivelando il suo nome: "Que soy era immaculada councepciou". La Signora si presenta a Bernadette come l'Immacolta Concezione, due parole che la giovane non comprende. Per lei non hanno senso. Ne hanno invece per la Chiesa che da soli quattro anni ne aveva fatto un dogma atto ad indicare la Vergine Maria, unica ad essere concepita senza il peccato originale. Bernadette non poteva conoscere quest'espressione né sapere chi indicava. Custodisce la frase della Signora come un prezioso segreto da rivelare al sacerdote, che all'ascolto ne rimane altamente turbato.
Bernadette sente il misterioso appello che la invitava alla grotta per l'ultima volta il 16 luglio. L'ingresso della Grotta è chiuso da un'inferriata così, recandosi dall'altro lato del fiume, Bernadette rivede di nuovo, per l'ultima volta, la Signora. "Mi sembrava di essere dinnanzi alla grotta, alla stessa distanza dalle altre volte, io vedevo soltanto la vergine, non l'ho mai vista così bella". Bernadette, giovane semplice, senza istruzione, con il suo semplice cuore è stata in grado di accogliere il messaggio di fede della Signora di Lourdes. È ora la santa protettrice degli ammalati e patrona di Lourdes.

  1. La nascita del musical
Il progetto nasce da un momento di riflessione dell'ideatore Graziano Galatone, che dopo aver calcato le scene più importanti del Musical internazionale, da Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante alla Tosca di Lucio Dalla, si è lasciato travolgere dalla semplicità di Bernardette. Lo stesso Graziano Galatone, insieme ad altri due coautori dell'opera, Gino Gentilesca e Giuseppe Di Gioia, hanno dato vita non ad un personaggio romanzesco dalla vita avventurosa, ma tutt'altro: "Bernadette" una giovane, povera e malata, ma molto più grande di qualsiasi eroe della finzione. La sua forza è la sua semplicità, la sua grandezza è tutta nel suo cuore, che ingenuo e puro, le ha permesso di accogliere il mistero della fede che la sua Signora le ha consegnato. La Signora, con il suo abito bianco, la Vergine Maria o meglio l'Immacolata Concezione, è apparsa proprio a lei, che non aveva istruzione, né conosceva le dottrine del catechismo. Ma il suo cuore aveva quella semplicità che regala un fortissimo sentimento religioso. La sua religiosità invita a darsi agli altri, a donare quanto si ha ai meno fortunati. Questo è il messaggio che il musical dovrebbe lasciare agli spettatori di ogni età. Ma è un messaggio rivolto in special modo ai giovani. La musica, arte sublime, arriva direttamente ai cuori di chi l'ascolta. È strumento privilegiato per consegnare ai ragazzi un messaggio positivo di semplicità e altruismo. Con le parole e i suoni si vuole proporre un atteggiamento positivo e propositivo: aiutare gli altri, soprattutto i meno fortunati, gli ammalati, i deboli, perché è nello sguardo degli altri che si può trovare la felicità. Quale strumento migliore dell'arte per comunicare questo messaggio. Lo stesso Papa Giovanni Paolo II affermava che "Dio si è ispirato all'arte". L'arte esprime l'anima di ciascun uomo. I primi cristiani si rivolgevano al loro Dio con inni sacri accompagnati dalla musica. E quelle parole commuovevano e portavano alla conversione. Oggi l'arte della musica può ancora commuovere e convertire. Spingere a vivere rivolgendo il proprio cuore verso Dio e i proprio fratelli.
  1. La presentazione Mondiale dello spettacolo
In assoluta anteprima, nel mese di Dicembre, di preciso il 22 alle ore 21:00, l'Opera sarà presentata presso il Teatro Sistina di Roma, una serata indimenticabile, che vedrà la presentazione di tutte le musiche ed i Testi, un susseguirsi di aritisti che daranno il loro contributo in una serata dai caratteri irripetibili.
Parte dell'incasso sarà devoluta al Progetto Bambini, nato nel 2002 con l'unico intento di offrire risposte alle richieste provenienti da tutto il territorio nazionale e sostegno a quelle famiglie che devono ricoverare i propri piccoli in strutture ospedaliere specializzate, devono risolvere in particolare problemi logistici e di assistenza.
  1. Lo Spettacolo
  • 22 scene
  • 12 personaggi attori cantanti, di cui 7 protagonisti principali
  • 15 ballerini cantanti ed acrobati

I personaggi
  • BERNADETTE
  • IL PRETE - Padre Domique Peyramale
  • IL DOTTORE - Pierre Romaine Douzous
  • Il COMMISARIO DI POLIZIA – Jacomet
  • L'AMICO di Bernadette – Antoine
  • Il GIUDICE – Ribes
  • IL SINDACO
  • Il CIECO
  • La Famiglia di Bernadette :
  • LA MADRE – Louise Castrèrot
  • Il PADRE - Fracois Soubirous
  • LA SORELLA – Maria
  • IL FRATELLO – Jaan Marie
  • L'AMICA – Jeanne Abadie
  1. Il casting
Il Casting dello spettacolo è stato programmato per l'08 ed il 09 Novembre 2008, presso una delle accademie più esclusive in italia, "La Chance Ballet", del famoso coreografo Steve La Chance.
A pochi giorni dal comunicato ufficiale sono già quasi mille le richieste pervenute dai candidati, fino al giorno del casting si prevedono cifre da record, che vedranno coinvolti cantanti, ballerini ed attori da tutta Italia.
Due commissioni, composte da docenti e artisti di fama nazionale, avranno il compito di selezionare gli artisti che dovranno definitivamente contendersi un posto nel primo cast dello spettacolo. La commissione esaminatrice dei cantanti-attori si riserva di emettere il proprio verdetto nei giorni immediatamente successivi al castong, in modo da poter iniziare il prima possibile i lavori di montaggio dello spettacolo

  1. impegno sociale

Ancora più importante di tutto quello che fino ad ora è stato evidenziato, è lo scopo sociale dello spettacolo, infatti "Bernadette" ha stretto un accordo con una delle associazioni di beneficenza e volontariato nazional, "U.N.I.T.A.L.S.I." finalizzando l'evento ad una raccolta fondi per questo importante organizzazione, che ormai da anni regala speranza a chi ormai l'ha persa.

Di cosa si occupa U.N.I.T.A.L.S.I ??




Fondata nel 1903, l'UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) è una Associazione che, attraverso l'opera di volontari, si propone di realizzare una crescita umana e cristiana dei propri aderenti e di promuovere un'azione di evangelizzazione e di apostolato verso e con gli ammalati e i disabili.
L'UNITALSI conta oltre centomila aderenti, uomini, donne, bambini, sani, ammalati, disabili, senza distinzione di età, cultura, posizione economica, sociale e professionale, che indossano una divisa che rende tutti uguali: la gioia della condivisione del servizio reciproco.
Ognuno contribuisce alle varie iniziative offrendo il proprio tempo oltre al denaro necessario, autofinanziandosi per sostenere tutte le spese occorrenti per fornire questo straordinario servizio a chi è nel disagio.






Da qualche anno l'Associazione realizza, oltre ai pellegrinaggi, iniziative di grande significato spirituale e sociale: assistenza domiciliare, soggiorni estivi e invernali, progetti di Servizio Civile, progetti di Associazionismo Sociale e Protezione Civile, solo per citare alcune delle attività svolte su tutto il territorio nazionale allo scopo di superare ogni forma di emarginazione e discriminazione verso coloro che vivono in condizioni di disagio sociale, culturale, fisico ed economico.




L'UNITALSI di oggi è sempre più strumento attraverso cui la disperazione diventa speranza, la tristezza si trasforma in sorriso.

Così è stato con il treno dei sogni, con cui trecento bambini, in gran parte provenienti dai reparti oncologici degli ospedali di tutta Italia, sono stati accompagnati dai volontari al parco dei divertimenti di Disneyland a Parigi dove per tre giorni hanno vissuto la stessa allegria dei loro coetanei più fortunati.

Altro momento di grande gioia è stata la crociera in Terra Santa che ha visto la partecipazione di mille persone, insieme, ammalati, disabili, accompagnatori.
E poi il pellegrinaggio dei bambini a Lourdes, dove centinaia di piccoli unitalsiani (tra i quali molti ammalati) insieme ai loro familiari hanno vissuto una grande esperienza di condivisione, caratterizzata da quella speranza e da quella gioia che sempre deve contraddistinguere la vita di ogni cristiano.




Non ultimo la veglia per la pace a Lourdes, dopo i tragici fatti dell'11 settembre. Più di quindicimila persone hanno pregato il Dio della vita. Nel 2003 l'UNITALSI ha compiuto cento anni. È stato un anno speciale che ha visto l'Associazione impegnata in tutte le sue componenti e attraverso ogni suo strumento nel riaffermare la presenza e il ruolo di un sodalizio antico della comunità cristiana in Italia intendendo consacrare il passaggio da Associazione di categorie (volontari, pellegrini, disabili) ad associazione di persone.





Vogliamo condividere
un impegno
per costruire
una nuova speranza




Un'associazione di persone, dunque, che accanto - e oltre - al suo specifico impegno è pronta, oggi, ad andare verso orizzonti sempre più nuovi.
La crescita del volontariato, il ruolo sempre più importante del Terzo Settore, l'espandersi del sostegno domiciliare a favore degli ammalati gravi, l'assistenza a casa o in particolari ambienti per i disabili gravi, la costituzione di case famiglia propongono e sostengono infatti nuovi ambiti di impegno.
  1. Il tour della speranza
Per la prima volta in assoluto, uno spettacolo musicale ha deciso e quindi programmato un Tour Speciale, completamente dedicato alle persone che oggi hanno bisogno di continuare a Sperare.
Infatti, contestualmente al tradizionale Tour che vedrà impegnao lo spettaolo nei più grandi teatri Italiani, il Musical sarà anche nei luoghi denominati della "speranza":
Lourdes
Loreto
Fatima
Banneux
S Giovanni Rotondo
Sono solo alcune delle location che verranno toccate dal Tour della Speranza
  1. progetto sponsor
La proposta di seguito illustrata è un vero e proprio progetto imprenditoriale, che consiste nel legare la propria immagine aziendale alla filosofia dello spettacolo musicale, utilizzando, nello specifico, questa stupenda opera musicale "Bernadette - il Miracolo di Lourdes"
L'idea si rivolge ad aziende moderne, intraprendenti che si pongono nuove sfide e che intendono investire in un settore originale, professionale ed estremamente seguito, quale quello degli spettacoli musicali a livello nazionale; che proprio in questi ultimi anni ha trovato la massima visibilità sul nostro territorio nazionale.
In questi anni lo spettacolo musicale ha finalmente fatto passi da gigante in Italia, vedi grandi realizzazioni come Notre dame de Paris, Dracula Opera Rock, La Divina Commedia e tanti altri spettacoli, capaci di riempire ogni tipo di teatro ed Arena, facendo parlare di se sempre, in ogni contesto mediatico. Pertanto si è rivelato sempre più un veicolo di comunicazione vincente, riuscendo ad attirare l'attenzione ma soprattutto di suscitare emozioni in un pubblico vastissimo.
Nello specifico questo spettacolo, mai più di tutti, sorretto da una storia universale senza età, che sarà sempre viva nella mente dei più piccoli e dei più grandi. Una delle più affascinanti storie mai raccontate, rappresenta un mezzo stupendo per regalare emozioni con la sua poesia e la sua magia che, come per incanto, riesce ad attirare le attenzioni di ogni tipo di spettatore, dal più piccolo al più grande, diventando un progetto imprenditoriale quasi perfetto dal punto di vista del target.
Il musical oggi rappresenta la forma di spettacolo perfetto, assolutamente dinamico riesce ad esprimersi in ogni tipo di disciplina artistica,"canto","ballo","recitazione", il tutto tramite splendide coreografie e sontuose scenografie, in un mare di colori e suoni, contornati da eleganti e funzionali costumi.
La bellezza di questi spettacoli è rappresentata anche dalla varietà dei luoghi in cui vengono rappresentati, sempre di grande prestigio e bellezza, come classici teatri o suggestive arene
Ma come già evidenziato, la forza di questo spettacolo, che pone delle salde basi al progetto imprenditoriale di sponsorizzazione, è proprio il forte legame tra persone di ogni età che riesce a dare "Bernadette - il Miracolo di Lourdes", tutti accomunati dalla passione della musica, della favola, tutti con l'unico obiettivo, quello di poter continuare sempre a sognare, a sperare, ad emozionarsi.
OBIETTIVO DEL PROGETTO:
  • Dare massima visibilità allo sponsor e promuovere il marchio dell'azienda abbinandolo ai contenuti artistici, tecnici e di eleganza dello spettacolo ;
  • Utilizzare le rappresentazioni come momenti di pubbliche relazioni per l'azienda ma anche come occasioni intorno alle quali costruire incentive, promozioni, conferenze, che costituiscono l'occasione ideale per raggiungere nuovi Clienti, stabilire preziosi contatti con potenziali partner, conquistare marketshare;
  • Ottenere un'importante risultato mediatico, sponsorizzando uno spettacolo a livello nazionale, che si ripropone di avere un'attenzione particolare per un lungo periodo.


RICERCA SPONSOR:
Le opportunità di investimento e sponsorizzazione spaziano dalla "main sponsorship", che permette di appropriarsi dell'iniziativa, gestendone tutti gli elementi della comunicazione (advertising, promozione, PR) ottimizzando così l'investimento in funzione delle proprie strategie aziendali, fino alle "sponsorship tecniche", che offrono un accesso privilegiato all'evento, con investimenti contenuti ed, in genere, in cambio merce e promozione dei propri servizi e prodotti.
ESEMPI DI SPONSOR:
Affermare la Vostra azienda come "marchio/brand name" apponendo il vostro logo sulla prima pagina delle brochure illustrative e di ogni altro documento pubblicitario e promozionale. Sottolineare il Vostro ruolo sul mercato grazie ad uno spazio promozionale riservatovi all'interno delle brochure. Incontrare, conversare e fornire soluzioni pratiche ad un pubblico estremamente mirato e selezionato attraverso l'allestimento di uno stand, utile anche per la rivendita diretta di prodotti inerenti. Stabilire un canale di comunicazione immediato, efficace e reciproco pubblicando il vostro logo sul sito,all'interno di ogni comunicazione via email al cliente(con il rispetto chiaramente delle leggi sulla privacy), all'interno dei bandi nazionali ed internazionali inserendolo all'interno dei più importanti circuiti nazionali di prevendita online.
Vi forniremo consulenza per trovare insieme la soluzione promozionale che risponda alle esigenze ed aspettative della Vostra società, personalizzando una vostra eventuale offerta.
MODALITA' DI PROPOSTA
Nelle proprie proposte, i candidati sponsor dovranno indicare le modalità attraverso cui intendono contribuire alla realizzazione dell'evento, con apporto in denaro o tramite la fornitura di beni e/o servizi correlati alla sua organizzazione.. Per quanto attiene invece la partecipazione all'evento in qualità di espositore nelle aree commerciali appositamente allestite e la relativa possibilità di vendita diretta al pubblico, seguiranno specifiche procedure di evidenza pubblica che fisseranno le modalità e i soggetti coinvolti nella gestione.
Potranno manifestare il proprio interesse a sponsorizzare lo spettacolo tutti i soggetti privati e pubblici, enti ed associazioni.
Il rapporto tra la lo sponsee e lo sponsor sarà tradotto in apposito contratto di sponsorizzazione e/o donazione, con riferimento al valore della proposta di sponsorizzazione presentata. L'importo indicato nella manifestazione di interesse si intende IVA esclusa, per le iniziative che la prevedono. Lo sponsee potrà decidere di utilizzare le somme in denaro rese disponibili dallo sponsor per il pagamento diretto di forniture o servizi di terzi correlati alla realizzazione dell'evento.
In relazione al rapporto di sponsorizzazione, formalizzato nella stipula del contratto, potrà essere prevista la definizione di una clausola di esclusiva generale o esclusiva commerciale per determinate categorie merceologiche. La clausola si applica ai settori merceologici o di attività rilevabili come prevalenti dello sponsor. Prima della sottoscrizione del contratto di sponsorizzazione verranno resi noti allo sponsor che ha manifestato il proprio interesse gli eventuali altri sponsor presenti nell'iniziativa.
Per le proposte di sponsorizzazione considerate come concorrenti in relazione alla richiesta di esclusiva generale o esclusiva commerciale, la scelta dello sponsor verrà effettuata sulla base dell'offerta più conveniente. Lo sponsee si impegnerà a veicolare il marchio/nome aziendale/logo dello sponsor attraverso il suo inserimento, con evidenziazione del ruolo, nel materiale di comunicazione pubblicitaria dell'evento (specificato successivamente nel contratto di sponsorizzazione), a mettere a disposizione dello sponsor appositi spazi per pubblicizzare i propri prodotti o servizi nell'ambito dell'evento e a concordare con lo sponsor eventuali altre forme di visibilità e di partecipazione all'iniziativa, in rapporto alle richieste dello sponsor stesso nonchè al valore economico della sua proposta. Lo sponsee si riserva di formalizzare il contratto di sponsorizzazione previa verifica di eventuale conflitto di interessi, e degli elementi etici dello sponsor eventualmente confliggenti con l'attività degli organizzatori.
ALCUNI ESEMPI DI SPONSORIZZAZIONE POSSIBILI
Resta inteso che quanto di seguito rappresenta unicamente un esempio generico di alcune possibilità standard di sponsorizzazione, ogni tipo di proposta verrà analizzata quindi sarà sviluppato un piano su misura che possa al meglio esprimere le esigenze di visibilità dell'azienda che intende di avvalersi di tale sponsorizzazione:

VISIONE DELLA VOSTRA STRUTTURA IN MATERIALE CARTACEO ESEMPIO:

    • Presenza del Vs. logo o/e diciture con foto a COLORI in locandine grandezza cm 50x70 nei luoghi di maggior interesse e visibilità della città ospitante l'evento;
    • Presenza del Vs. logo o/e diciture con foto a COLORI in Manifesti in formato cm 70x100 nei luoghi di maggior interesse e visibilità della città ospitante l'evento;
    • Presenza del Vs. logo o/e diciture con foto a COLORI in Manifesti in formato cm 100x140 nei luoghi di maggior interesse con dimensioni non inferiori agli altri sponsor;
    • Presenza del Vs. logo o/e diciture con eventuale spiegazione dell'ubicazione della Vs. struttura e/o promozione riservata a chi presenta tale supporto cartaceo, nelle Brochure plastificate relative allo spettacolo da distribuire in Palazzetto N° 1 (una ) per ogni spettatore;
    • Presenza del Vs. logo o/e diciture con foto a COLORI in MAXI Manifesti in formato mt. 6x3 nei luoghi di maggior traffico e visibilità della città ospitante l'evento.
    • Presenza del banner all'interno del sito internet www.odisseathemusical.com , collegato al Vs. sito.
    • Presenza nel sito di un link che riproduce in maniera automatica eventuali SPOT di Vs.proprietà o di nostra realizzazione.
    • Possibilità di usufruire di spazi pubblicitari all'interno del palazzetto con striscioni o/e cartelloni o/e appositi SPAZI riservati all'accoglienza per promozioni o/e informazioni a Vs. carico.



VISIONE DELLA VOSTRA STRUTTURA IN MATERIALE MULTIMEDIALE ESEMPIO :

    • Proiezione su maxi schermi e sul sipario di un Vs. spot pubblicitario della durata massima di 60" (sessanta) prima di ogni spettacolo con minimo n° 1 (uno) passaggio e tra il 1° ed il 2° atto con un minimo di n°1 (uno) passaggio;
    • Presenza della Vs. struttura nei messaggi RADIOFONICI su radio locali e nazionali, per ogni tappa;
    • Presenza della Vs. struttura negli spot televisivi dedicati al nostro spettacolo, con riferimento alla dicitura : SPONSOR UFFICIALE DELL'EVENTO(in caso di Main Sponsor) seguito dal Vs. nome ed ubicazione;
    • Possibilità di RIVENDITA dei BIGLIETTI DELLO SPETTACOLO c/o la Vs. struttura per incrementare notevolmente l'afflusso di possibili clienti che non conoscono la Vs. Azienda ( anche su SITO alla voce : RIVENDITORI UFFICIALI !!! )
    • Possibilità di inserire sponsorizzazione, sconti ed offerte speciali, stampati sul retro dei biglietti ufficiali dello lo spettacolo;
    • Citazione alla fine dello spettacolo della Vs. AZIENDA come SPONSOR UFFICIALE(in caso di main sponsor) dell'evento e relativi ringraziamenti specifici a tutto il Vs. operato in riferimento allo spettacolo ed al futuro delle Vs. strutture.

Il Tour


Il Primo Tour partirà l'11 Febbraio 2009, in coincidenza con l'anniversario del 150esimo anno dalla prima apparizione, salvo imprevisti che ne posticiperanno l'avvio.
Sono previste 20 Tappe, per un totale di:
  • 60 Spettacoli Serali;
  • 40 Spettacoli mattutini per le scuole.

Le Regioni che verranno coinvolte in questo primo tour sono:

  • Umbria
  • Veneto
  • Calabria
  • Lombardia
  • Toscana
  • Molise
  • Campania
  • Sicilia
  • Toscana
  • Emilia Romagna
  • Sardegna
  • Basilicata
  • Lazio
  • Abruzzo

  • Trentino Alto Adige
  • Puglia


Nel periodo estivo, al classico Tour verranno affiancate le serate del "Tou della Speranza", di cui alcune uscite internazionali.
Nel settembre 2009 riprenderàa pieno la seconda parte del Tour Nazionale, che continuerà a toccare le più grandi piazze Italiane.
La forza di questo spettacolo è la sua "Modularità", che permette di plasmarsi in qualunque forma e misura, tramite questo vantaggio è possibile metterlo in scena in qualunque contesto e quindi entrare in ogni realtà sul territorio Italiano, che sia un piccolo teatro o una grande arena.



----------
Da: Bernadette Opera Musical bernadette@bernadette.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *