Cerca nel blog

sabato 1 novembre 2008

Una vignetta per opporsi alla privatizzazione delle Terme

CASTELLAMMARE DI STABIA. C'è chi scende in piazza, chi prende firme e chi, invece, utilizza la satira per opporsi alla vendita delle società a capitale pubblico, tra cui le Terme di Stabia. E' una iniziativa lanciata dal Circolo della Libertà di Castellammare di Stabia, che ha utilizzato a pretesto una simpatica vignetta realizzata dal professore Stefano Buonocore, noto artista stabiese. Vignetta che ritrae le gesta di Hood Robin, ovvero l'antagonista di Robin Hood, ovvero colui che ruba ai poveri per dare ai ricchi, anziché viceversa.

«Chiaramente la vignetta – spiega Antonio Sicignano, vicepresidente dei Circoli della Libertà della Campania – è solo una simpatica provocazione, a cui facciamo ricorso per sollevare l'attenzione su cosa sta succedendo in città, dove l'amministrazione comunale si sta distinguendo in una indiscriminata vendita a terzi di tutte le società a capitale pubblico. In realtà – aggiunge Sicignano – le nostre preoccupazioni sono tutte riservate alle Terme di Stabia, che consideriamo un patrimonio degli stabiesi da tutelare e valorizzare, e poi eventualmente da privatizzare, ma con limiti ben fissati ed inderogabili. Oggi – continua - ogni privatizzazione si concretizza in una vera e propria svendita da supermarket, e quindi noi non possiamo che esserne contrari». Preoccupazioni che sarebbero ancora maggiormente amplificate dal pericolo di speculazioni economiche.

«E' oramai arcinoto – aggiunge Sicignano - il deficit fatto registrare, negli ultimi due anni, dalla gestione economica di tutte le società pubbliche. Tuttavia, nel privatizzare tali aziende in perdita, bisogna fare attenzione agli immancabili speculatori, che si stanno già leccando i baffi per acquistare a pochi soldi aziende che poi rivenderebbero a tanto. Di ciò bisogna fare attenzione, perché in mezzo finirebbero come al solito i cittadini onesti, su cui poi ricadrebbero le conseguenze delle speculazioni».

Info: http://www.cdlstabia.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *