Cerca nel blog

mercoledì 5 novembre 2008

WALT DISNEY: ABITO MATERIALI RICICLATI MADE ITALY PER TRILLI

WALT DISNEY:
L'ABITO
PER TRILLI REALIZZATO CON MATERIALI RICICLATI MADE ITALY


(ANSA) - SANTA CROCE SULL'ARNO (PISA), 5 NOV - Il vestito di Trilli, il nuovo personaggio dei cartoni animati di Walt Disney, é stato realizzato con materiali riciclati realizzati dal Gruppo Ecolevante di Santa Croce sull'Arno (Pisa) che ha ricevuto l'incarico dal noto marchio. Il vestito e il nuovo film sono presentati in anteprima mondiale a Ecomondo, la Fiera internazionale di recupero di materiali ed energia e dello sviluppo sostenibile che si sta svolgendo a Rimini. L'abito è composto da materiali come plastica, carta, tessuto, metallo, pelle, scarti di lavorazione industriale in tutti i toni del verde sia lucido che opaco, provenienti dallo stoccaggio di Ecolevante, gruppo dedito all'attività di recupero e riciclo dei rifiuti, ed è stato realizzato anche grazie al contributo di Angela Nocentini, docente di anatomia all'Accademia delle belle arti di Firenze. La Walt Disney Studios Home Entertainment ha commissionato a Ecolevante la fabbricazione del vestito di Trilli che nel film affronta anche tematiche ambientali. Da qui il connubio tra il colosso statunitense e il gruppo santacrocese: il vestito sarà messo all'asta a dicembre e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *