Cerca nel blog

venerdì 21 novembre 2008

WWF: 2009 ANNO DEL CLIMA: EFFETTO GLOBAL DEAL. INVITO STAMPA martedì' 25/11/08




INVITO STAMPA

In vista della Conferenza ONU sul clima (COP 14) che si terrà a Poznan dall'1 al 12 dicembre 2008,

il WWF Italia è lieto di invitarla alla conferenza stampa di presentazione del dossier 2009 Anno del Clima: Effetto Global Deal,

che si terrà presso la sede nazionale dell'associazione in via Po 25/C, alle ore 11.00 del 25 novembre 2008.

Roma, 21 novembre 2008. La conferenza di Poznan è il primo di una lunga serie di appuntamenti cruciali che vedrà, per tutto il 2009, i governi impegnati in vertici sul clima orientati a traghettare il mondo verso una sicurezza climatica e un pieno controllo del proprio futuro. Poznan è il luogo in cui i governi potranno iniziare a tradurre le buone intenzioni in atti concreti: misure stringenti per la riduzione delle emissioni, incremento dell'efficienza energetica, creazione di posti di lavoro 'verdi', sostegno alle tecnologie eco-sostenibili, sviluppo delle rinnovabili.

In un'epoca in cui crisi finanziaria, accelerazione dei cambiamenti climatici e minaccia del picco nella produzione di petrolio rischiano di innescare la tempesta perfetta - come recita il manifesto del nuovo New Deal, proposto in un convegno presso lo Schumacher College da studiosi ed esperti dell'economia mondiale, del settore energetico, della finanza e del movimento ecologista - il WWF invita governo e istituzioni locali a fare la propria parte per arrivare a un Accordo globale sul clima, che sancisca le basi per un mondo a Carbonio Zero.

Le migliori conoscenze scientifiche in tema di cambiamenti climatici suggeriscono, senza tema di smentita, che occorre agire subito per invertire le tendenze in atto: la temperatura media globale che continua a salire, l'assottigliamento dei ghiacci dell'Artico che ha superato le previsioni più pessimistiche nell'estate 2007, la concentrazione di anidride carbonica in atmosfera che cresce. Abbiamo una nuova, rivoluzionaria infrastruttura fatta di solare, eolico, biomasse, cogenerazione, geotermoelettrico, che aspetta di diventare realtà e sancire il principio di una rivoluzione industriale per la sostenibilità.

All'incontro con la stampa parteciperanno:

Gianfranco Bologna – Direttore scientifico WWF Italia

Mariagrazia Midulla – Responsabile Programma clima WWF Italia

Nel corso della conferenza sarà proiettato il nuovo spot televisivo della campagna Anno del Clima, con il quale il WWF si rivolge al grande pubblico sul tema cambiamento climatico.

WWF Italia

Ufficio stampa 06.84497377 – 265 – 463 – 213

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *