Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

mercoledì 3 dicembre 2008

L'Organigramma Pt. II nell'anniversario di Piazza Fontana

L’Organigramma pt. II: nera ruera in Danimarca,
di Andrea Comotti

Dal 12 dicembre, in concomitanza con l’anniversario della strage di Piazza Fontana, sarà disponibile in download mp3 L’Organigramma pt. II: nera ruera in Danimarca.
Si conclude la saga di Nicotrain, originale scrittore di gialli milanese che si cala nei panni del detective per scoprire cosa si nasconde dietro alla tremenda strage di Piazza Fontana.
Continua dunque la collaborazione tra Good Mood Edizioni Sonore e Vibrisselibri, casa editrice digitale che ha pubblicato la prima parte de L’Organigramma: questo nuovo audiolibro comprende la seconda e la terza parte del romanzo (ancora inedite!). Come già sottolineato alla Fiera del Libro di Torino 2008, siamo di fronte ad un caso più unico che raro nella letteratura italiana: un romanzo che è stato pubblicato in forma digitale e come audiolibro, ma che non è ancora arrivato in libreria nella forma classica del libro.
Ora, dopo gli ottimi risultati de L’Organigramma pt. I – El largo adios, che è già diventato un cult del noir italiano, Good Mood Edizioni Sonore si spinge ancora più in là, pubblicando la seconda e ultima parte dell’affascinante romanzo di Andrea Comotti.

L’Organigramma pt. II: nera ruera in Danimarca
di Andrea Comotti
Sceneggiatura di Lucio Angelini
Coordinamento Produzione: Giacomo Brunoro
Editing Audio e Sound Design: Matteo Buzzanca e Dario Barollo

Personaggi e interpreti:
Narratore: Mario Nutarelli; Nicotrain: Claudio Migliavacca; Primus: Sergio Masieri; Milena: Olga Rossi; Adriana Buccinali: Sara Zoia; Amedeo Vinciguerra: Alberto Mancioppi; Salvatore Minniti: Walter Rivetti.

La Trama
Nicotrain, noto scrittore di gialli milanese, continua nella sua personalissima indagine sulle tracce dei responsabili della strage di Piazza Fontana: sono passati più di trent’anni da quel 12 dicembre, ma grazie alla casuale scoperta di tre vecchie fotografie ora c’è finalmente la possibilità di seguire una pista concreta. Le indagini partono da Milano e attraversano tutta l’Europa, per arrivare fino a Cuba. Ma non basta: per scoprire chi ha manovrato quella strage, e non solo quella, Nicotrain dovrà spingersi più in là. È arrivato il momento di sfidare a viso aperto la sua nemesi.

L’autore
Andrea Comotti è nato nel 1947. Ha lavorato nell’editoria scolastica. Nel decennale della morte di C. E. Gadda ha curato una mostra bibliografica a lui dedicata e un’antologia, La milano disparsa di C. E. Gadda di brani gaddiani sposati a immagini coeve della città di Milano

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi