Cerca nel blog

lunedì 12 gennaio 2009

Autodesk acquisisce BIMWorld

Autodesk acquisisce BIMWorld

L’acquisizione potenzia Autodesk Seek, il servizio web di ricerca di Autodesk dedicato ad architetti, ingegneri e designer

Milano, 12 gennaio 2009 – Al fine di arricchire ulteriormente il suo portfolio di soluzioni per il Building Information Modeling (BIM), Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader nei software di progettazione innovativa, ha acquisito BIMWorld, società specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti BIM per i costruttori di prodotti edili.

Autodesk, con l’acquisizione di BIMWorld, intende ottimizzare le funzionalità di Autodesk Seek, la banca-dati online che permette ad architetti ed ingegneri di cercare, selezionare e ottenere informazioni sui prodotti per il settore edilizio, utilizzando una tecnologia di ricerca avanzata, direttamente dalle loro applicazioni di progettazione. Questa funzione di ricerca incorporata è ora disponibile nella versione 2009 delle applicazioni basate su Autodesk Revit, così come in AutoCAD, AutoCAD Architecture e AutoCAD MEP. Autodesk Seek è disponibile anche all’indirizzo web: http://seek.autodesk.com.

“Autodesk Seek è stato ideato allo scopo di fornire una sicura fonte online per ottenere file progettuali e informazioni sui prodotti per il settore edilizio,” afferma Jeff Wright, direttore senior della divisione Content Solutions per Autodesk. “Grazie all’unione con il team di BIMWorld, intendiamo rafforzare la leadership di Autodesk Seek come efficiente soluzione marketing per i costruttori di prodotti edili e, facendo leva sui nostri content partner strategici, vogliamo agevolare l’accesso dei progettisti ad una vasta gamma di informazioni di prodotto e di file progettuali da poter utilizzare durante il processo di progettazione.”

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per il settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

Safe Harbor

Il presente comunicato stampa contiene previsioni che comportano rischi e incertezze, incluse le dichiarazioni riguardanti l’impatto dell’acquisizione sulla performance aziendale e l’offerta dei prodotti Autodesk. Tra i fattori che potrebbero determinare una differenza sostanziale nei risultati effettivamente ottenuti rientrano: difficoltà incontrate nell’integrare il business di BIMWorld; la crescita o mancata crescita di certi segmenti di mercato secondo quanto previsto; lo stato della concorrenza sul mercato del software e le reazioni dei concorrenti all’acquisizione; la nostra capacità di sviluppare nuovi prodotti o di modificare quelli esistenti e il grado di accettazione raggiunto da questi prodotti sul mercato.

Ulteriori informazioni sui potenziali fattori che potrebbero influenzare i risultati finanziari di Autodesk sono incluse nel modulo 10-K per la presentazione della relazione annuale per l’anno che si conclude il 31 gennaio 2008 e nel Form 10-Q per il trimestre chiuso al 31 ottobre 2008, registrati presso la SEC (Securities and Exchange Commission).

Autodesk, AutoCAD e Revit sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2008 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *