Cerca nel blog

venerdì 9 gennaio 2009

Gift Day: Dona il tuo regalo per il futuro delle comunità africane

Gift Day
"Dona il tuo regalo" per sostenere il futuro delle comunità africane

Gara di solidarietà promossa da Poste Italiane e MasterCard a favore di AMREF, Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca Oggi a Piazza Farnese, dalle ore 11 fino alle 19

Roma, 11 gennaio 2009 - Oggi, domenica 11 gennaio, piazza Farnese farà da splendida cornice al "GIFT DAY - Dona il tuo regalo", un evento ricco di sorprese e momenti musicali che dalle ore 11 alle 19, nel cuore della Capitale, offrirà a tutti la possibilità di donare i regali ricevuti a Natale ­ apprezzati o meno. L'evento, organizzato da Poste Italiane e MasterCard a favore di AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit del continente africano, vedrà grandi artisti alternarsi su due palchi allestiti per l'occasione: dai comici di Zelig come Gabriele Cirilli a Marco Marzocca, dai ragazzi di High School Musical a Lillo e Greg insieme alla Blues Willis Band: un momento di festa e solidarietà con uno spettacolo d'eccezione! Tutti i doni raccolti nel corso della giornata saranno messi all'asta su eBay a partire da lunedì 12 gennaio, e il ricavato sarà interamente devoluto al sostegno del progetto "Children in need", un programma di recupero a favore dei ragazzi di strada delle baraccopoli di Nairobi che AMREF gestisce da dieci anni nella capitale del Kenya.
"Siamo molto contenti di aver affiancato AMREF e Poste Italiane in questa iniziativa benefica ­ dichiara Gaetano Carboni, General Manager European Regional Accounts MasterCard Europe ­ Riciclare regali oramai è un trend diffuso anche qui in Italia e siamo orgogliosi che questo fenomeno sia declinato per aiutare chi ne ha bisogno. Organizzare questa splendida giornata ci ha dato la possibilità di sostenere un progetto molto importante e soprattutto abbiamo riscontrato un fortissimo interesse e coinvolgimento anche da parte di tutti gli artisti che vi partecipano".
"Il sostegno all'iniziativa ribadisce la missione e il forte radicamento sul territorio di Poste Italiane ­ dichiara l'Amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi ­ La solidarietà è infatti un principio che determina azioni mirate anche ad agevolare l'integrazione tra realtà geografiche e culturali differenti. La presenza di Poste Italiane alla manifestazione esprime dunque la volontà di sensibilizzare le coscienze alla costruzione di un futuro più rassicurante per tutti i popoli. Il progetto condiviso, inoltre, attribuisce al dono il valore di un concreto atto d'amore". Fondata nel 1957 a Nairobi per iniziativa di tre chirurghi, AMREF, fondazione africana per la medicina e la ricerca, oggi impiega in Africa oltre 800 persone ­ per il 97 per cento africani ­ e gestisce nel continente circa 140 progetti di sviluppo.

"Il nostro obiettivo ­ spiega il Direttore generale di AMREF Italia, Tommy Simmons ­ è quello di migliorare la salute delle popolazioni africane attraverso il coinvolgimento diretto delle comunità, del personale e dei sistemi sanitari locali, per assicurare risultati duraturi nel tempo. Da più di mezzo secolo possiamo farlo grazie alla generosità di tanti privati cittadini e alla collaborazione fondamentale di aziende come Poste Italiane e MasterCard".

MasterCardEurope
MasterCard Europe è la società responsabile della gestione delle attività di MasterCard Worldwide in Europa. Con sede a Waterloo, Belgio, MasterCard Europe opera in 51 paesi organizzati amministrativamente in tre aree commerciali che costituiscono la Single Euro Payments Area (SEPA), mercati maturi e mercati in via di sviluppo europei che si estendono fino al confine orientale della Russia. Attraverso la propria rete di uffici locali, MasterCard Europe comprende e soddisfa le diverse esigenze dei clienti appartenenti a settori di mercato molto diversi tra loro in tutta Europa, permettendo a ciascuno di condurre le attività nella propria lingua. Attraverso MasterCard Worldwide, MasterCard Europe offre ai propri clienti e consumatori europei un accesso ai principali servizi di pagamento in tutto il mondo. MasterCard favorisce lo sviluppo del commercio globale fornendo un collegamento tra istituzioni finanziarie, operatori economici, titolari di carta ed esercenti in tutto il mondo. MasterCard, in qualità di franchisor, processor e consulente, sviluppa e commercializza soluzioni di pagamento, elabora oltre 18 miliardi di transazioni l'anno e fornisce analisi e servizi di consulenza di eccellenza nel settore a istituzioni finanziarie, clienti ed esercenti. Attraverso la propria gamma di marchi, incluso MasterCard®, Maestro® e Cirrus®, MasterCard Worldwide offre i propri servizi a consumatori e operatori economici in oltre 210 paesi e territori. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.MasterCardworldwide.com.

AMREF
In mezzo secolo di attività AMREF ha soccorso, curato e istruito milioni di persone. Per sostenere i suoi progetti in Africa si può effettuare una donazione sul c/c postale 350 23 001 intestato a AMREF Italia Onlus, con bonifico bancario (codice IBAN IT19 H01030 03202 000001007932) oppure con carta di credito, telefonando allo 06-99704650, e online sul sito www.amref.it.

Poste Italiane
Poste italiane è il più grande Gruppo di servizi del Paese. Grazie alla capillare presenza sul territorio nazionale, Poste Italiane è in grado di offrire prodotti e servizi integrati di comunicazione, logistici e finanziari che soddisfano le esigenze di una clientela estremamente diversificata garantendo standard di qualità certificati e in linea con quelli dei principali Paesi europei. Fanno parte del Gruppo Poste Italiane: il Gruppo SDA che offre servizi di corriere espresso, logistica, motorecapito urbano; PosteMobile l'operatore di telefonia mobile che con i suoi servizi esclusivi ad alto valore aggiunto trasforma il cellulare in un "portafoglio elettronico"; Postecom che sviluppa e gestisce i servizi Internet di Poste Italiane; PosteVita e BancoPosta Fondi SGR, che offrono rispettivamente polizze vita e fondi di investimento; Postel, leader europeo nella posta elettronica "ibrida" e nel settore del document processing.

Contatti:
MasterCard Europe V
Valentina Saffioti
Tel. 064925 9239
SAY WHAT
Cristina Pasquini
Tel.0231911836 E-mail c.pasquini@saywhat.it
Vania Mandelli Tel. 0231911381
Poste Italiane Pierpaolo Cito
Tel. 0659589008
AMREF Simone Ramella
Tel. 0699704664

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *