Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2009

Gli European Power Seminars di Fairchild Semiconductor offrono a ingegneri e progettisti soluzioni per ottimizzare l'efficienza energetica

Gli European Power Seminars di Fairchild Semiconductor offrono a ingegneri e progettisti soluzioni per ottimizzare l’efficienza energetica

San Jose, California, 14 Gennaio 2009 - Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni in grado di garantire l'efficienza energetica, organizzerà in Europa a partire da Febbraio 2009 una serie di Power Seminars destinati a ingegneri e progettisti. Nel corso di questi incontri, giunti alla loro sesta edizione, gli esperti Fairchild in tecnologie per alimentazione illustreranno le novità più recenti in fatto di tecniche progettuali volte a ottimizzare la potenza di sistema e forniranno approfondimenti relativi alle possibili soluzioni analogiche, discrete e optoelettroniche.

Tra i principali argomenti che verranno affrontati, si segnala:

* Riduzione del ripple di coppia nei motori BLDC tramite PWM a onda sinusoidale modificata

* Analisi a livello di scheda dei package PQFN (Power Quad Flat No-Lead)

* Considerazioni progettuali relative ai convertitori half-bridge asimmetrici

* Progettare alimentatori ausiliari ad alta efficienza e bassa potenza in standby

* Dalla materia prima ai trasformatori

* Uno sguardo ai convertitori PFC BCM (Boundary Conduction Mode) interleaved

* Una selezione di MOSFET per minimizzare le perdite nei convertitori DC-DC a bassa tensione/corrente

I Power Seminars in programma si svolgeranno in più di venti città tra Europa, Israele e Turchia. In Italia, gli incontri si terranno a Milano, Firenze e Padova nelle seguenti date:

* Milano - Martedì, 31 Marzo 2009 - Crowne Plaza Milan Linate

* Firenze - Mercoledì, 1 Aprile 2009 - Hotel Novotel Firenze Nord Aeroporto

* Padova - Giovedì, 2 Aprile 2009 -Crowne Plaza Hotel Padova

Per conoscere tutte le date dei seminari e le informazioni in merito alle modalità di registrazione, si prega di visitare di il sito www.fairchildsemi.com/powerseminar/.

Nel corso del 2008 i Power Seminars Fairchild si sono tenuti anche in Asia e nel Nord e Sud America.

“Ingegneri e progettisti potranno apprendere le tecniche più innovative per migliorare la performance di sistema, in ottemperanza alle norme per l’efficienza energetica e con un significativo risparmio dei costi.- afferma Andrea Merenda, Marketing Vice President di Fairchild, che continua dicendo – “Siamo lieti di organizzare nuovamente questi incontri: i Powers Seminars sono parte integrante del nostro Global Power ResourceSM, un network globale che raggruppa centri di power design ed esperti progettisti che lavorano a fianco dei clienti per ottimizzare e innovare il design delle applicazioni elettroniche.”


Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Francesca Angiargiu
Seigradi
Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy
Tel. +39.02.54020230
Fax +39.02.54020222
email francesca.angiargiu@seigradi.com

www.seigradi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *