Cerca nel blog

mercoledì 7 gennaio 2009

Jailbreak: Tarantino Project, 2ore di spettacolo pulp




TARANTINO PROJECT
La vendetta di Billy Ray

Sabato 17 gennaio 2009
Al Jailbreak Live Club, ore 22.00


Uno spettacolo assolutamente pulp da godere dall'inizio alla fine
al ritmo dei film del grande Quentin Tarantino


"Colpi di scena, sequestri, rapimenti, crimini e pistole che rimbombano nel frastuono generale. Non è un western e nemmeno un poliziesco all Charles Bronson, tutto questo è "La vendetta di Billy Ray" e della sua per nulla raccomandabile gang.
Abiti scuri, cravatte annodate "a perder fiato", un pistola nel taschino e una vita avventurosa che si snoda tra il mito e la leggenda, ricca di suspence... E' questo l'identikit della gang: sei musicisti, due cantanti, uno scrittore e i film di Quentin Tarantino su tutti. Qualcuno penserebbe alla solita serata di musica dal vivo ma Tarantino è un regista, non ha mai pubblicato un disco, e non ha nemmeno mai scritto una canzone. Per questo la band più "pulp" che sia mai stata creata ha pensato bene di assumere le sembianze dei protagonisti del film di Quentin Tarantino… Un vero e proprio spettacolo, un musical surreale e macabro con una trama precisa e una colonna sonora che si avvale di 14 brani selezionati tra i film del maestro. Uno show in grande stile che non mancherà di emozionare e spaventare tutti i presenti...".
(Gian Marco Venturi)

Qualcuno penserà a un concerto di "cover", ma Tarantino è un regista, non suona, e invece loro, nel complesso, sono una band…
Per questo si sono trasformati in personaggi e hanno spulciato nei testi delle canzoni per creare dei collegamenti allegramente pulp.
Per questo hanno imbastito una trama giustificata dalla musica e riempito il palco di pistole e sangue, comprato cravatte, sequestrato poliziotti…

Per chi conosce la produzione di Tarantino il loro è un vero e proprio "concerto-spettacolo", in cui citazioni e trovate arricchiscono una scaletta già di per sé molto rock…per tutti gli altri, la vendetta di Billy Ray resta uno spettacolo assolutamente pulp da godere dall'inizio alla fine con il ritmo dei film indimenticabili di Quentin Tarantino.




I Tarantino Project sono:

Luca Del Giorno - Voce Maschia
Alessia Cortini - Voce Femmina
Alessio Dagianti - Basso
Emiliano Laganà - Batteria
Adriano Russo - Chitarra & Tastiere
Federico Federici - Chitarra El. & Ac.
Emanuele Cesta - Sax tenore
Luca D' Amato - Tromba
Marco Di Lorenzo- Regia & Sceneggiatura

E vi aspettano Sabato 17 Gennaio 2009
Al Jailbreak Live Club, ore 22.00
Via Tiburtina, 870 00159 Roma
ingresso 5 euro

TEL: 06.40.63.155 - INFO: 349.66.92.455





Ufficio Stampa
Marta Volterra, Giornalista
marta.volterra@gmail.com
340.96.900.12

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *