Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2009

LIVECARE CONTACT DI ICONA PROTAGONISTA A CONTACT CENTER FORUM GRAZIE A CALL CENTER E CONTOLINE DI CASSA RURALE DI LEVICO TERME

LIVECARE CONTACT DI ICONA PROTAGONISTA A CONTACT CENTER FORUM GRAZIE A CALL CENTER E CONTOLINE DI CASSA RURALE DI LEVICO TERME

 

I risultati delle innovazioni portate da Icona nella banca trentina esposti all’appuntamento dedicato ai Contact Center più competitivi

 

Milano, 21 gennaio 2009 – Al Contact Center Forum di Milano (Ata Hotel Executive, 29 e 30 gannaio) verranno illustrati i benefici dell’impiego delle soluzioni innovative di Icona Spa, società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale, tramite il caso applicativo della Cassa Rurale di Levico Terme.

 

Massimo Tarter, Direttore della Cassa Rurale, parteciperà al Forum organizzato da Marcus Evans dove, attraverso best practice e casi concreti, si alterneranno esperti del mercato nazionale ed internazionale che hanno implementato un contact center fortemente competitivo, in grado di moltiplicare la produttività delle loro aziende a costi limitati.

 

All’interno della sessione intitolata “Ottimizzare la qualità di un contact center attraverso la migliore gestione della customer satisfaction” verrà presentato il caso di successo della Cassa Rurale di Levico Terme che in particolare tratterà di “Multicanalità Banca – Cliente: la Consulenza Virtuale Come Elemento Strategico di Crescita Qualitativa”.

 

La piccola banca trentina proporrà il modello di condivisione di tutti i flussi informativi, in quanto ciò permette di gestire in maniera univoca la relazione con la clientela, sfruttando a pieno le potenzialità del gestore multicanale e migliorando la qualità del lavoro delle risorse di front office. In particolare si porterà l’esempio della consulenza virtuale – ContoLine -, che la banca ha realizzato unendo il proprio spirito imprenditoriale alle competenze ed alla consulenza di Icona.

 

”Sono molto entusiasta che una piccola relatà come la BCC di Levico possa dimostrare in un contesto congressuale di alto livello quanto le nostre soluzioni di Contact Center con CRM integrato – Livecare Contact - abbiano rappresentato e rappresentino un valore reale al fine del loro business” ha dichiarato Giorgio Nepa, Amministratore Delegato di Icona.

 

“E’ con piacere che illustreremo l’innovatività della nostra realtà, parlando delle soluzioni che Icona ha saputo personalizzare in base alle nostre esigenze” aggiunge Massimo Tarter. “Con questa presentazione vorremmo dimostrare che anche per le realtà della nostra dimensione esistono concrete opportunità tecnologiche per massimizzare le proprie risorse ed i propri risultati”.

 

Icona SpA

Fondata nel giugno del 1996, Icona è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale.

Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *