Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2009

Regione Lazio. Marrazzo: "sospensione servizio rifiuti per Comuni morosi"


MARRAZZO: MARTEDI' 20: SOSPENSIONE SERVIZIO RIFIUTI PER I COMUNI MOROSI


Roma, 15 gennaio 2009

Lo scorso 12 dicembre la Federlazio ha inviato una lettera - indirizzata, tra gli altri, al Presidente della Regione Marrazzo, agli Assessori regionali Nieri e Zaratti, a tutti i Presidenti delle Province del Lazio – in cui si segnalava il gravissimo stato debitorio in cui versano alcuni Comuni del Lazio nei confronti delle aziende di smaltimento e trattamento dei rifiuti. Ad oggi il debito dei Comuni è arrivato alla ragguardevole cifra di ben oltre 200 milioni di euro.

Le aziende di smaltimento rifiuti, oltre all'ingente danno relativo ai mancati introiti, sono costrette anche a subire la beffa di continuare, per legge, a pagare obblighi dovuti come ad esempio l'ecotassa e gli oneri di post gestione, che non possono certo essere elusi e che devono essere pagati a prescindere dalla materiale erogazione del corrispettivo.

E' pertanto facile prevedere a breve, in mancanza di azioni correttive, l'entrata in crisi finanziaria dell'intero sistema. Crisi che potrebbe aggravarsi dinanzi all'attuale scenario nazionale ed internazionale.

Alla luce di tutto ciò la Federlazio a dicembre rendeva noto che, se entro il 15 gennaio 2009 non fossero pervenute risposte in tal senso, avrebbe reso operativo lo stato di agitazione della categoria attraverso la sospensione del servizio di trattamento e di smaltimento finale.

Ad oggi, non essendo pervenuta alcuna risposta, la Federlazio dichiara che da martedì 20 gennaio 2009 le aziende associate sospenderanno il servizio nei confronti dei Comuni morosi fino a data da destinarsi.

Uff Stampa FEDERLAZIO

Davide Bianchino (Tel: 06.54912362)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *