Cerca nel blog

giovedì 15 gennaio 2009

Regus: nuovo centro a Dakar, Senegal. Opportunita' nei mercati emergenti


The Regus Group:
Regus individua opportunità nei mercati emergenti e apre un nuovo centro a Dakar, in Senegal
La crisi finanziaria spinge le aziende a esplorare nuovi mercati

The Regus Group (LSE: RGU), importante fornitore globale di soluzioni per gli spazi lavorativi, sta identificando mercati emergenti da cui ci si aspetta un buon rendimento durante questa incerta congiuntura economica, ed ha annunciato oggi l'apertura del suo primo centro a Dakar, in Senegal.
Il Senegal è un paese della costa occidentale africana con una popolazione di oltre nove milioni di persone, ed è considerato porta d'accesso sul continente, confinando con Oceano Atlantico, Mauritania, Mali, Guinea e Guinea-Bissau. La capitale, Dakar, conta circa 2,5 milioni di residenti ed è situata nel punto più occidentale del Paese. Ex capitale
dell'Africa occidentale, il Senegal ospita circa 50 mila europei (per lo più francesi).
Il rafforzamento delle infrastrutture, compresi trasporti, telecomunicazioni e sistemi di comunicazione, sta contribuendo all'aumento dell'attività economica nel Paese, situazione che ci si attende prosegua negli anni a venire. Se si aggiunge a questo la stabilità politica, insieme al crescente interesse nelle importazioni come il petrolio e le attrezzature per estrazione di gas e raffinazione, estrazione mineraria, telecomunicazioni e macchinari agroindustriali, risulta chiaro che la regione offre ottime opportunità dal punto di vista commerciale.
L'amministratore delegato di Regus, Mark Dixon, ritiene che le imprese cercheranno di estendere il loro business ai paesi emergenti e ai mercati in via di sviluppo per gestire al meglio questa difficile congiuntura economica. "Le imprese orientate al mercato sono in cerca di nuovi canali e opportunità che consentano loro di non rinunciare ai ricavi anche durante periodi di crisi come questo."
"Regus offre tutto ciò che serve per aprire uffici satellite a Dakar a fronte di spese in conto capitale minime. Il nostro modello rappresenta così un modo di entrare in un mercato nuovo riducendo i rischi. I clienti avranno accesso a spazi ufficio completamente arredati e attrezzati che consentiranno loro di disporre immediatamente e a costi ridotti una presenza a Dakar", ha aggiunto Dixon.
Il centro Regus sorgerà nel cuore del quartiere degli affari di Dakar, nell'area commerciale nota come Plateau. Il palazzo Azur è ben costruito e attrezzato e sorge in prossimità dell'aeroporto internazionale, della stazione ferroviaria, delle principali arterie stradali e di eleganti alberghi della città. Esso offrirà accesso a Internet ad alta velocità, uffici, sale conferenze e indirizzi aziendali. Il personale Regus offrirà inoltre un supporto amministrativo completo comprendente servizi di reception e portineria, sala riunioni e supporto tecnico.
Spesso l'ingresso in un Paese dell'Africa centrale o occidentale spiana la strada agli operatori per l'ingresso in altri Paesi della regione. Le aziende che apriranno un ufficio a Dakar con Regus potranno quindi perseguire con facilità altre opportunità commerciali nel continente.
"Ci siamo assunti l'impegno di lavorare nei Paesi emergenti e di aiutare i nostri clienti a essere il più produttivi possibile", ha commentato Dixon. "Abbiamo recentemente annunciato nuovi centri a Macao, Cina e Asuncion, Paraguay - un'altra dimostrazione della nostra volontà di sondare nuovi territori e nuovi mercati."

Regus Group in breve
The Regus Group è il maggior fornitore al mondo di soluzioni innovative per gli spazi lavorativi, con una gamma di prodotti e servizi che va dagli uffici completamente attrezzati alle sale riunioni professionali, dalle business lounge alla più grande rete di sale per videoconferenze. The Regus Group offre un nuovo modo di lavorare, che sia da casa, in viaggio o in un ufficio.
Clienti come Google, GlaxoSmithKline, IBM, Nokia e Accenture si uniscono a migliaia di piccole e medie aziende in crescita che hanno tratto vantaggio dall'outsourcing delle loro esigenze di uffici e spazi lavorativi, affidandole al The Regus Group per potersi concentrare sul proprio core business.
Ogni giorno, oltre 400.000 clienti si avvalgono delle strutture del Regus Group disseminate in mille sedi, 450 città e 75 paesi, con una presenza globale che consente a singoli individui e aziende di lavorare ovunque, con qualsiasi modalità e in qualsiasi momento.

per maggiori informazioni: Nathalie Renson, +33(0)1-70-92-39-37, nathalie.renson@regus.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *