Cerca nel blog

martedì 20 gennaio 2009

SCC insieme ad iCONS, Samsung e Venistar promuove una gestione innovativa dell'IT nel mondo Fashion

SCC insieme ad iCONS, Samsung e Venistar promuove una gestione innovativa dell’IT nel mondo Fashion

Insieme ai propri partner SCC invita i CIO del mondo Luxury&Fashion a confrontarsi sulla diffusione della cultura ITIL e sull'adozione delle Best Practice nei servizi IT

Milano, 20 gennaio 2009 – SCC Italia, società del Gruppo SCH, il più grande gruppo tecnologico privato in Europa specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l’ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, in collaborazione con iCONS – Innovative Consulting, Samsung (Divisione Information Technology) e Venistar, organizza la tavola rotonda “IT Management innovativo nelle imprese Luxury e Fashion – ITIL e Enterprise Managed Service”, che coinvolgerà in prima persona i Chief Information Officer del comparto Luxury & Fashion per dibattere sulle esigenze, le potenzialità, l’attuale stato di utilizzo e le intenzioni d’impiego nell’immediato futuro dei servizi di Enterprise Managed Services e della best practice ITIL (Information Technology Infrastructure Library) all’interno delle loro aziende.

La tavola rotonda, che si terrà in data 28 gennaio presso l’Arsenale di Venezia, intende stimolare il dialogo con i Responsabili IT a partire da una serie di interventi di SCC, dei suoi partner e del professor Antonio Teti - autore di “Management dei servizi IT: dal modello ITIL all’ISO/IEC 20000”, recentemente edito da Il Sole24 ORE con la prefazione di Lucio Stanca, ex ministro per l'Innovazione e le Tecnologie. L’incontro mira ad evidenziare l’approccio pratico ed efficace per la gestione e l’ottimizzazione dei servizi che SCC ed i propri partner sono in grado di offrire, illustrando i benefici derivanti dall’adozione della best practice ITIL, anche tramite un caso concreto nel settore del Luxury&Fashion.

L’organizzazione congiunta dell’evento è di per sé la dimostrazione di quanto SCC, iCONS, Samsung e Venistar condividano la focalizzazione nel mondo della moda e siano intenzionati a sviluppare una collaborazione sinergica in questo comparto, in seno al quale creatività e tecnologia saranno destinate a fondersi in misura sempre maggiore.

Nel settore Luxury e Fashion, SCC collabora da tempo con nomi prestigiosi delle più importanti case di moda italiane fornendo un sistema flessibile di servizi, modellato sulle caratteristiche peculiari del business e in grado di adattarsi a qualsiasi evoluzione o cambiamento. “Per questo - afferma Vincent Bonnet, Amministratore Delegato di SCC Italia - abbiamo ritenuto doveroso dedicare ai Responsabili IT del settore punta di diamante del mercato italiano, un momento esclusivo di confronto e di formazione che possa concretamente supportare il loro lavoro”.

L’Amministratore Delegato di iCONS – Innovative Consulting, Maxime Sottini, spiega: “Sin dalla fondazione la nostra mission è quella di supportare l’introduzione delle Best Practices più efficaci per il settore ICT nel nostro paese, in particolare per la governance ed il risk management, il service ed il project management, sviluppando la gamma più ampia possibile di servizi e prodotti finalizzati a tale scopo. Ci siamo quindi trovati subito in sintonia con SCC ed abbiamo accettato la proposta di contribuire a realizzare questa tavola rotonda che verte su ITIL, uno dei pilastri delle nostre competenze ed esperienze sul campo”. Inoltre, in merito ad SCC aggiunge: “Abbiamo avuto modo di sperimentare che i servizi di SCC possono supportare il cambiamento derivante dall’adozione della Best Practice ITIL in sinergia con i nostri.”

Carlo Barlocco, Direttore Commerciale Divisione IT di Samsung Electronics Italia, dichiara: ”Negli ultimi mesi, Samsung ha iniziato il processo di evoluzione della propria proposta: la nostra Divisione non offre solo notebook, stampanti multifunzione o monitor, ma vere e proprie soluzioni integrate – dai grandi schermi per la comunicazione dinamica e relativi software di controllo fino alle soluzioni per la gestione documentale nei grandi gruppi di lavoro. Questa tavola rotonda è una straordinaria occasione per diffondere questa cultura e lavorare in maniera sempre più integrata con partner attenti all’efficienza che l’evoluzione tecnologica del mondo IT può offrire. Inoltre – ha proseguito Barlocco – Samsung trova nel design una delle linee guida dello sviluppo dei prodotti: l’iniziativa di SCC ci dà l’opportunità unica di incontrare quelle aziende che dello stile fanno la loro bandiera. Concordiamo quindi con SCC che la tecnologia sposa perfettamente il mondo Fashion & Luxury, un connubio ottimale per realizzare veri e propri oggetti del desiderio, prodotti di elevato profilo tecnologico e unici dal punto di vista estetico”.

Infine, Roberto Da Re, Presidente di Venistar Spa, conclude: “Missione di Venistar è la fornitura di soluzioni informatiche, consulenza, esperienza e capacità progettuale per il mondo del Luxury e Fashion, sia in area industriale che distribution e retail. Venistar, con il suo staff di oltre 50 professionisti, propone progetti basati su Sap, sia AFS che Sap for Retail, soluzioni innovative in ambiente WEB, sia per il ciclo attivo che la supply chain, e Retail Pro, applicativo leader mondiale per il PoS. E’ stato quindi del tutto naturale incontrare una profonda convergenza con SCC, con obiettivi di business comuni che ci hanno portato alla realizzazione di questo evento e che, mi auguro, potranno continuare ad approfondirsi e svilupparsi nel tempo”.

SCC – www.scc.com

SCC fornitore leader di servizi e soluzioni IT, offre ad aziende europee pubbliche e private un miglioramento delle performance IT a costi contenuti. La società si colloca come player di riferimento in Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, garantendo un unico punto di contatto per la fornitura di servizi IT anche a livello mondiale, grazie a un network di partner in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Tra i principali clienti di SCC in Europa compaiono Air France, British Airways, Carrefour, La Caixa, CSC, Deloitte, Disney, Ministero della Difesa tedesco, Luxottica, Mazda, Orange, Tod’s e Save the Children. Con oltre 7.500 dipendenti, un network europeo di 90 uffici nelle principali città e un fatturato di circa 3 miliardi di euro, in costante crescita nei suoi trent’anni di vita SCC è oggi considerato il principale provider tecnologico indipendente in Europa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *