Cerca nel blog

lunedì 19 gennaio 2009

Secure Entry Client per Windows supporta lo standard WISPr

Secure Entry Client per Windows supporta lo standard WISPr

Il mobile computing diventa semplice anche su WLAN pubbliche

Milano, 19 gennaio 2009 - Il nuovo Secure Entry Client per Windows di NCP supporta lo standard WISPr e consente ai telelavoratori di effettuare il login ad un hot spot con un semplice clic. Inoltre, sia l’utente che l’azienda hanno controllo totale sui costi, grazie alla funzione “budget manager” integrate. La nuova versione supporta il roaming per connessioni IPSEC e l’importazione dei profili di gateway VPN esterni.

Grazie allo standard WISPr (Wireless Internet Service Provider roaming), la nuova tecnologia basata su browser per il log on ad un hot spot, l’accesso agli hot spot da parte degli utenti è considerevolmente semplificato. Il client di NCP è perfettamente compatibile con tutti gli hot spot WISPr. Una volta effettuata la configurazione, l’utente può procedere con l’attivazione di una connessione VPN utilizzando l’hot spot previsto con un semplice click del mouse. E’ possibile evitare di dover inserire user ID e password.

La funzione “Budget Manager” è utile per controllare i costi di tutte le tipologie di connessione disponibili, con particolare riferimento a UMTS, GPRS e WLAN. A tale proposito, l’amministratore o l’utente stesso possono configurare limiti al volume di dati o ai tempi di connessione, dipendentemente dalle modalità di tariffazione in essere. Se l’utente dovesse superare tali limiti, a seconda delle impostazioni scelte riceverà un avviso o gli saranno impedite future connessioni. Budget Manager consente anche la restrizione o la disabilitazione delle funzionalità di roaming. In questo modo è possibile evitare spiacevoli sorprese al ricevimento della bolletta telefonica.

La nuova funzionalità di importazione semplifica l’accettazione di profili esistenti di altri gateway VPN (es. Cisco, WatchGuard, Safenet, etc). La funzionalità identifica i profili rilevanti e la connessione VPN può essere immediatamente stabilita.

Il Roaming IPSec integrato assicura che una connessione non venga interrotta anche in caso di variazioni dell’indirizzo IP, evitando quindi di dover effettuare nuove connessioni.

Una versione di prova della durata di 30 giorni del Client con utilizzo illimitato di tutte le funzionalità è disponibile all’indirizzo: http://www.ncp-e.com/en/downloads/software.html.

Il software può essere acquistato sullo store online di NCP, oppure presso i canali tradizionali di vendita NCP.

# # #

Ulteriori informazioni

Le soluzioni NCP Secure Entry Client sono il migliore esempio di quanto possa essere semplice effettuare l’accesso da remoto. Vengono sempre utilizzate insieme con i gateway IPSec di terze parti – come alternativa ai client VPN da loro proposti – grazie alle loro caratteristiche di sicurezza e ottime prestazioni.

Semplificano il lavoro dell’utente e dell’amministratore di rete. Le caratteristiche delle soluzioni che vengono maggiormente apprezzate dai clienti NCP sono:

  • Interfaccia utente grafica ed intuitiva
  • Connessioni automatiche, es WISPr, riconoscimento automatico della tipologia di media
  • Messaggi di errore chiari e comprensibili, per un più rapido support
  • Gestione costi con Budget Manager
  • Indipendente dal sistema operativo e dal terminale utilizzati
  • Indipendente dal gateway VPN
  • Connessioni semplificate
  • Personal firewall dinamico integrato, con regole predefinite
  • Protezione durante l’avviamento del sistema e al di fuori di una VPN

A proposito di NCP engineering GmbH

Con quartire generale a Norimberga, Germiania, NCP engineering aiuta i responsabili delle reti aziendali a rendere sicure le trasmissioni di dati su reti pubbliche ed Internet. Le aziende che utilizzano l’accesso remoto, il mobile computing, il tele lavoro e l’e-commerce si affidano a NCP per la fornitura di tecnologie per la sicurezza delle comunicazioni fondamentali, come soluzioni per l’accesso remoto, IP-routing, VPN e firewall, Identity and Access Management (IAM), e Network Access Control (NAC).

L’azienda dedica i propri sforzi nell’offrire piena compatibilità con le soluzioni presenti sul mercato, attraverso la conduzione regolare di test di compatibilità e piena integrazione con le infrastrutture PKI, oltre al supporto per l’autenticazione two-factor sui dispositivi degli utenti finali.

Headquartered in Nuremberg, Germany, NCP engineering helps IT network managers secure data transmission in public networks and across the Internet. Organizations that employ remote access, mobile computing, teleworking and e-commerce throughout the world rely on NCP for key secure communications technology including Remote Access, IP-Routing, VPN and Firewall solutions, Identity and Access Management (IAM) and Network Access Control (NAC).

Press Contacts:

NCP engineering GmbH

Juergen Hoenig

+49 911 99 68 151

juergen.hoenig@ncp-e.com


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *