Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2009

Usigrai: Cda Rai? Tutto sommato va bene così

Annozero, Verna (Usigrai): " Cda Rai? Tutto sommato va bene così"


" Non possiamo rischiare che ogni volta si faccia il processo alla libertà di stampa. Nessuno deve essere censurato, quando si comincia con il dire 'questa trasmissione piace , non piace, poi non sappiamo dove possiamo andare a finire. Chi decide se è stato superato o no questo limite?" così Carlo Verna, segretario dell'Usigrai, interviene ai microfoni di Econews sulla vicenda Cda Rai contro Annozero.

Verna aggiunge: " Santoro, da parte sua, cerchi per quanto possibile di non stressare sempre tutte le questioni, di non portare sempre all'estremo un approccio che spesso indubbiamente è di parte, detto questo, il pubblico che segue Santoro si aspetta quelle trasmissioni ed è giusto che questo pubblico le possa continuare a seguire".

Sull'ordine del giorno approvato dal Cda Rai che giudica 'faziosa' la trasmissione, Verna afferma: " Il Cda ha osservato cose ovvie, ribadendo che quando si tratta di cose delicate come una guerra occorre equilibro e che quindi bisogna fare trasmissioni all'insegna del massimo pluralismo. L'odg del Cda non produce conseguenze se non quella di impegnare il direttore generale perché in futuro si agisca per garantire pluralismo, tutto sommato va bene così".

Ma è normale l'intervento del cda, visto che recepisce anche la lettera del presidente della camera? " La cosa anomala è che siamo da 6 mesi con un cda scaduto e tutti sono in attesa di rinnovo. Che ci sia una leggera compiacenza verso quelle che sono le indicazioni della politica e che quindi non ci sia completa autonomia di giudizio da parte del cda, è fuor di dubbio. A me interessa da sindacato Rai dire una cosa Santoro può fare le sue trasmissioni, dopo di che se il Cda ritiene di avanzare delle critiche lo faccia pure. Quello che non deve esistere è il ragionamento: visto che questa trasmissione è stata fatta così, la prossima non si farà".

Ufficio Stampa

Econews Agenzia Radiofonica

067005706

uff.stampa@agenziaeconews.it

Piazza San Giovanni in Laterano, 40. Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *