Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2009

3COM PRESENTA IL CONVEGNO "LA VELOCITÀ NON È TUTTO"

COSA SI NASCONDE DIETRO UNA RETE EFFICIENTE: CONSIGLI PRATICI, ESPERIENZE E TECNOLOGIE

5 marzo 2009, Hotel Hilton Milano (Via Galvani, 12)

Testimonial qualificati e il management 3Com approfondiranno tutti gli aspetti che concorrono a realizzare un network all’avanguardia, caratterizzato da intelligenza, flessibilità, alte prestazioni e controllo

Milano, 16 febbraio 2009 – 3Com presenta il convegno gratuito dal titolo “La velocità non è tutto: cosa si nasconde dietro una rete efficiente”, destinato agli utenti finali del settore pubblico e privato, che si svolgerà a Milano il 5 marzo presso l’Hotel Hilton.

Con l’implementazione di nuovi servizi e applicazioni, l’efficienza dell’infrastruttura di rete non è più misurabile solo in base alla velocità: diventa, invece, fondamentale la capacità di garantire un alto livello di prestazioni e flessibilità e un giusto grado di scalabilità ed affidabilità della rete stessa. Il fattore “rete” è infatti un elemento centrale per ogni strategia di crescita del business aziendale: un network efficiente concorre in modo decisivo al miglioramento dei processi, aumentando la performance complessiva del sistema azienda.

Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia, aprirà il convegno, durante il quale verranno delineati e approfonditi tutti gli aspetti che contribuiscono a realizzare un sistema di rete all’avanguardia, caratterizzato da intelligenza, flessibilità, prestazioni e controllo. I partecipanti potranno contare sulla presenza di testimonial qualificati, quali Giovanni Otieri - Responsabile Strutture Tecnologiche Sistemi Informativi del Gruppo Iper - e Omar Leal Lopez - Responsabile Attività di Gestione e Sviluppo Tecnologie Informatiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma.

Nel corso dell’incontro Stefano Brioschi, System Engineer di 3Com Italia e Luca Guerra, Professional Service Engineer di 3Com Italia, affronteranno il tema della sicurezza fisica delle reti aziendali, garantita dai consolidati sistemi di Business Continuity, che deve accompagnarsi ad una consapevole gestione della sicurezza logica, tanto più quando si ha a che fare con un’architettura di rete complessa e convergente. Gli interventi illustreranno, inoltre, come la realizzazione di soluzioni convergenti tramite un’unica piattaforma di servizi (VoIP, Videosorveglianza, Multimedialità …) imponga alle aziende la necessità di implementare sistemi complessi di gestione e controllo delle performance degli apparati di rete, nonché l’esigenza di gestire la rete in modo dinamico.

Ampio spazio sarà dedicato anche al tema del wireless per spiegare quando e per quali tipologie di applicazioni è opportuno prendere in considerazione la realizzazione di reti wireless e come far fronte ai problemi di sicurezza legati a questa tecnologia.

È possibile consultare l'agenda dettagliata del convegno e prenotarsi all'evento compilando l'apposito modulo di registrazione scaricabile all'indirizzo: www.soiel.it/documenti/3commi.pdf

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

Per Informazioni:

Comunica con Simonetta

info@comunicaconsimonetta.it

Tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *