Cerca nel blog

mercoledì 18 febbraio 2009

CeBit 2009: Lampertz presenta la nuova generazione di camere ignifughe di elevata sicurezza in grado di offrire alle infrastrutture fisiche una protezione ottimale contro ogni rischio possibile

Presso lo Stand B26, Padiglione 12 la multinazionale tedesca presenta la propria offerta di soluzioni di sicurezza eco-sostenibili per le aziende

Monza, 18 Febbraio 2009 – Lampertz, azienda leader nella fornitura di soluzioni rivolte alla sicurezza fisica sia per l'archiviazione dei dati sia per la protezione dei sistemi informatici, sarà presente dal 3 all’ 8 Marzo al CeBIT di Hannover. Presso lo Stand B26, Padiglione 12, Lampertz esporrà la propria gamma di soluzioni per la sicurezza fisica: le nuovissime camere ignifughe Lampertz Efficienty Room (LER), gli armadi modulari LMS 9.3 e la linea Basicsafe LBS 9.1 C., soluzioni di alto livello adatte a proteggere le infrastrutture IT di piccole e medie imprese.

Lampertz Efficenty Room: la nuova generazione di camere di sicurezza

Proteggere al più alto grado consentito dalle moderne tecnologie le infrastrutture informatiche è l’obiettivo che Lampertz persegue fin dalla sua fondazione. Tutte le soluzioni Lampertz, certificate secondo i più avanzati standard internazionali, sono infatti studiate per minimizzare le conseguenze di eventi disastrosi conseguenti ad eventi naturali e/o cause accidentali. Nel corso del CeBIT 2009, i visitatori potranno vedere in anteprima presso lo stand Lampertz la nuova generazione di camere di sicurezza modulari Lampertz Efficienty Room (LER) in grado di offrire a tutte le infrastrutture fisiche una protezione ottimale contro ogni rischio possibile. Le camere di sicurezza Lampertz sono in grado di proteggere da minacce quali fuoco, acqua, polvere e scasso nel totale rispetto delle più recenti normative in materia di sicurezza, come dimostrano i test svolti da diversi istituti indipendenti internazionali.

Adatte ad ogni area di applicazione, le nuove camere sono dotate di elementi opzionali quali il pavimento a pannelli rimovibili per consentire un veloce e facile accesso alle installazioni sottostanti, un sistema di condizionamento ad aria, l’unità intelligente di monitoraggio ambientale per il controllo degli accessi “CMC-TC” ed un innovativo sistema preventivo di rilevamento e spegnimento del fuoco.

Armadi di sicurezza personalizzabili ed adatti ad ogni esigenza

Presso lo stand Lampertz saranno esposte anche le ormai testate soluzioni di sicurezza Lampertz Modulsafe LMS 9.3 e Lampertz Basicsafe LBS 9.1 C. L’armadio di sicurezza LMS 9.3, utilizzando la superficie di un solo metro quadrato, è in grado proteggere da fuoco, acqua, gas, polvere, scasso e accessi non autorizzati, è implementabile in versione stand-alone o in moduli comunicanti e rappresenta quindi la soluzione ottimale sia per i rack 19” che per un centro di calcolo complesso.

La linea di armadi LBS 9.1 C, soluzione ideale per imprese di piccole e medie dimensioni, rappresentano la più piccola soluzione di sicurezza dotata di sistema di climatizzazione in grado di proteggere dal fuoco nel rispetto dalla vigente normativa europea EN 1363. Gli armadi LBS 9.1 C possono inoltre essere integrati con tutte le opzioni strutturali desiderate,come, ad esempio, impianti di rilevamento e di spegnimento del fuoco, in modo da rispondere alle esigenze di ogni cliente.

Soluzioni di sicurezza nel rispetto dell’ambiente

Le soluzioni esposte da Lampertz si adeguano pienamente, fin dal 2000, alle direttive sancite dalla normativa ambientale ISO 14001 dimostrando una grande attenzione alle tematiche “green” atte a preservare l’ambiente circostante. Nell’ambito della ricerca avanzata per il risparmio energetico, Lampertz ha già infatti avviato da qualche anno precisi progetti atti a produrre significativi progressi in questo settore adottando le soluzioni più efficienti dal punto di vista energetico per la realizzazione dei data-center, al fine di garantire un importante risparmio energetico, che si traduce sia in rispetto ambientale che in un considerevole contenimento dei costi. I risparmi energetici per il funzionamento di un data-center vanno ricercati nell’adozione delle moderne tecnologie hardware, come virtualizzazione, server-consolidation e controllo dinamico dei consumi, nell’applicazione rigorosa di controlli ambientali e nell‘utilizzo di infrastrutture tecnologiche altamente performanti e soprattutto scalabili in modo tale da consentire un consumo limitato alle reali esigenze. Le soluzioni proposte da Lampertz sono concepite proprio nella logica di proporre ai propri utenti infrastrutture complete per data-center totalmente scalabili e predisposte per ospitare le tecnologie HW ad alta capacità.

***

Lampertz Italia Srl, filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco LAMPERTZ GmbH & CO. KG, fondato nel 1932 a Berlino e appartenente al Friedhelm Loh Group, fornisce soluzioni per la sicurezza fisica di dati e sistemi ICT, con certificazione di conformità alla norma EN 1047 rilasciata dallo European Certification Board for Security. Tali soluzioni spaziano dagli armadi ignifughi monoblocco per supporti magnetici e ottici di backup fino a celle ignifughe modulari per Data Centres, complete su richiesta di tutti gli impianti ausiliari quali ad esempio la climatizzazione, la rivelazione e lo spegnimento automatico incendi, l’anti-intrusione ed il controllo accessi. Lampertz vanta una presenza diretta in oltre 30 paesi e supporta le più importanti organizzazioni internazionali nel massimizzare il valore dei propri investimenti nei piani di continuità operativa. In Italia è presente con la sede di Monza gestita da Sandra Calabrese.

Per informazioni:

Comunica con Simonetta

Simonetta Palmieri/Francesca Terzi

Tel. 02 36515574

Mail: info@comunicaconsimonetta.it

Lampertz Italia

Direzione Marketing

Tel: 039 2847048

Fax: 039 2847049

Mail: marketing@lampertz.it

Sito web : www.lampertz.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *