Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2009

Grazie a Fujitsu, fare shopping da AEON è più divertente

Grazie a Fujitsu, fare shopping da AEON è più divertente

Implementando dei nuovi servizi di self-checkout divertenti e facili da usare anche dai clienti più giovani, Fujitsu Services supporta la grande catena giapponese nell’offrire una customer experience più coinvolgente

Milano, 16 Febbraio 2009 – Fujitsu Services, uno dei principali player nella fornitura di servizi IT, ha affiancato il colosso nipponico della distribuzione AEON nel processo di rinnovamento dei propri servizi di checkout rendendo questa fase del processo d’acquisto allegra e coinvolgente per i consumatori di ogni età.

AEON è uno dei maggiori Retailer del Giappone, operante con oltre 400 store di grandi dimensioni, 600 supermarket, 3000 convenience store e 3500 negozi specializzati. L’azienda ha ulteriori aree di interesse nei centri commerciali, nei servizi finanziari, nell’entertainment e altro ancora: non sorprende quindi che sia stato soprannominato la “Wal-Mart Giapponese”. L’attenzione nei confronti del servizio alla clientela è sempre stata al centro della vision di AEON ed ogni azione nel corso del proprio sviluppo negli anni è stata finalizzata a valorizzare le aspettative e i bisogni degli utenti. A partire dal 2003 il gruppo ha perciò iniziato il processo di rinnovamento dei servizi di checkout per rendere questa delicata fase del processo d’acquisto un momento coinvolgente e un’occasione di fidelizzazione della clientela.

Dopo aver valutato le proposte di diversi fornitori, AEON ha individuato nella competenza e nell’esperienza trentennale di Fujitsu a fianco dei Retailer il partner ideale con il quale implementare un innovativo sistema di self-checkout che si basa sui terminali POS. Il nuovo self-checkout ha incorporato indicatori luminosi, istruzioni vocali e strumenti volti a semplificarne l’utilizzo e a renderlo così user friendly da essere utilizzabili senza supervisione da parte dello staff. Inoltre, per rispondere all’esigenza di AEON di offrire un servizio che fosse, oltre che veloce, anche divertente da utilizzare, Fujitsu ha curato l’integrazione delle animazioni che appaiono sullo schermo - create dalla AEON Fantasy Corporation e già molto popolari per diversi gruppi di età - rendendo intuitive e spiritose le diverse funzionalità del self-checkout.

La soluzione implementata da Fujitsu, oltre ad avere ottenuto un’ottima risposta dalla clientela di ogni fascia d’età, e in particolare da quella più giovane, ha permesso ad AEON di realizzare risparmi significativi e miglioramenti di produttività, grazie all’automatizzazione di una serie di processi che venivano precedentemente gestiti dal personale di vendita.

Maurizio Tomasso, amministratore delegato di Fujitsu Services in Italia, commenta così il caso di successo AEON:

“L’esempio di un colosso come AEON, che da sempre ha mosso i propri investimenti in un’ottica customer centric, dimostra come le tecnologie messe a punto da Fujitsu Services possano rivoluzionare l’esperienza d’acquisto del cliente garantendo ai Retailer un ritorno dell’investimento e una coerenza nel raggiungimento dei propri obiettivi di business, avendo sempre un’ attenzione ai costi”.

Per avere maggiori dettagli sull’esperienza di AEON con le soluzioni di checkout di Fujitsu, si prega di visitare il sito:it.fujitsu.com/difference

Per prenotare il workshop gratuito sulla Customer Experience e scoprire come la tecnologia di domani può migliorare da oggi la customer experience o per ricevere maggiori informazioni si prega di scrivere a denis.nalon@it.fujitsu.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *