Cerca nel blog

lunedì 16 febbraio 2009

Nokia: GPS & Maps


I nuovi dispositivi GPS Nokia sfruttano appieno le potenzialità di Nokia Maps

Barcellona, Spagna – Dall'introduzione del primo Nokia Navigator due anni fa, l'azienda ha aggiornato e migliorato costantemente i suoi servizi location based il risultato è il nuovo Nokia 6710 Navigator che insieme al Nokia 6720 classic, rappresentano anche l'evoluzione dei classici telefoni candybar Nokia.

"La soluzione per la navigazione di cui è dotato il Nokia 6710 Navigator non ha rivali e fornisce tutto ciò che ci si aspetterebbe da un GPS dedicato, con in aggiunta tutti i vantaggi di un dispositivo mobile convergente" afferma Markku Suomi, Vice Presidente Nokia. La soluzione include gli ultimi sviluppi del software Maps, con navigazione pedonale e automobilistica in tempo reale, mappe regionali complete ed elementi hardware come il tasto dedicato per la navigazione, una touch area per facilitare lo zoom e un ampio display ottimizzato per l'utilizzo all'aperto. "Vogliamo rendere l'esperienza utente più semplice ed efficiente possibile, per questo le licenze di navigazione preinstallate sono disponibili fin alla prima accensione del Navigator" continua Suomi.

La recente integrazione di Maps con Ovi consente agli utenti di programmare in anticipo un viaggio dal PC di casa per poi sincronizzarlo col telefono cellulare. Inoltre Nokia Maps è stato aggiornato per includere una serie di nuove caratteristiche, come immagini aeree ad alta risoluzione, punti di riferimento tridimensionali per oltre 200 città, informazioni metereologiche, contenuti premium su eventi e viaggi e informazioni sul traffico e sulla sicurezza. In entrambi i dispositivi è stata inoltre inclusa una bussola che, insieme alle nuove caratteristiche di Maps, rende molto più agevole anche la navigazione pedonale.

Il Nokia 6710 Navigator è venduto insieme al supporto veicolare Nokia CR-111, che contiene il telefono e completa la soluzione per la navigazione. Per chi desideri qualcosa in più, c'è un nuovo accessorio, il Nokia Speakerphone HF-310, per utilizzare il cellulare senza doverlo impugnare, dotato delle funzioni cancellazione dell'eco e riduzione del rumore. Il dispositivo vivavoce è di semplice utilizzo sia in auto che in ufficio e può essere installato con facilità su tre diversi supporti.

Oltre allo straordinario servizio di navigazione, sia il Nokia 6710 Navigator che il Nokia 6720 classic offrono un migliore design dalla forma leggermente arrotondata, che grazie alla particolare superficie dona una sensazione di morbidezza al tatto. Quando si scattano fotografie con la fotocamera da 5 megapixel standard con ottica Carl Zeiss e flash a doppio LED su entrambi i cellulari, la nuova forma del dispositivo consente inoltre un'impugnatura più comoda. "Grazie all'eccellente fotocamera e alle funzioni GPS di entrambi i dispositivi, georeferenziare l'esatta localizzazione di una fotografia è più semplice che mai" continua Suomi.

Il Nokia 6720 classic garantisce all'utente un'eccellente esperienza acustica, grazie al design ricurvo che si adatta perfettamente alla forma del viso e alla cancellazione dei rumori, caratteristica, presente per la prima volta sul Nokia 6720 classic, che migliora considerevolmente la qualità della voce riducendo i suoni dell'ambiente circostante. Tutte le altre caratteristiche che si possono desiderare sono facilmente accessibili: fino a 20 giorni di standby, accesso a Internet uplink e downlink ad alta velocità e collegamento TV per la condivisione delle fotografie e dei video.

La distribuzione del Nokia 6720 classic è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 245 euro, tasse e sovvenzioni escluse. Il Nokia 6710 Navigator sarà disponibile a partire dal terzo trimestre con un prezzo di vendita stimato di 300 euro, tasse e sovvenzioni escluse.





Nokia
Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell'immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro. Lo sviluppo e la crescita dell'offerta di servizi Internet consumer, così come delle soluzioni e dei software per l'impresa, rappresentano un'area chiave. Inoltre, Nokia offre infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks





Angela Babbolin
Image Building
Via Torino 61
20123 Milano
Tel. +39 02/89011300
Cel. +39 349/2501071
Fax +39 02/89011151
e-mail: a.babbolin@imagebuilding.it

1 commento:

  1. sono un fan accanito di Nokia, ho appena un Nokia 6210 e sono felicissimo!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *