Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2009

Nokia N86 8MP: immagini ancora più precise

Nokia N86 8MP: per immagini della tua vita ancora più precise

Barcellona, Spagna – Nokia, per creare la migliore soluzione mobile per l'imaging che nulla ha da invidiare a quella di una normale fotocamera digitale, ha scelto di coniugare le ottiche grandangolari Carl Zeiss con un sensore da 8 megapixel. Il Nokia N86 8MP è stato progettato per garantire prestazioni eccellenti sia in condizioni di buona luminosità, sia in presenza di poca luce ed è ugualmente ottimizzato per foto e clip video. La connettività ad alta velocità permette di condividere le proprie immagini in modo pratico e intuitivo.

La distribuzione del Nokia N86 8MP è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 375 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

"Gli utenti desiderano mobile fotocamere in grado di scattare foto eccellenti in qualsiasi condizione di luminosità", ha commentato Pekka Sipponen, Director, Nokia Nseries. "Ecco perché l'apertura del Nokia N86 8MP è simile a quella di una vera e propria fotocamera digitale di qualità elevata. Sia che si desideri immortalare la corsa dei tori a Pamplona o un meraviglioso panorama di Sydney illuminato dal tramonto, il Nokia N86 8MP scatterà foto nitide e brillanti e consentirà, inoltre, di georeferenziarle e caricarle successivamente su siti come Ovi Share o Flickr".

Di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti di tecnologia, Il Nokia N86 8MP vanta di caratteristiche tali da impressionare anche fotografi esperti, come le ottiche grandangolari Carl Zeiss Tessar per immagini panoramiche, i tempi di latenza inferiori e l'apertura variabile che permette di catturare immagini nitide anche in situazioni di scarsa o eccessiva luminosità. L'otturatore meccanico ad alta velocità garantisce foto meno mosse, mentre la potenza del flash a doppio LED permette di realizzare foto e video di ottima qualità.

"Per scattare belle foto digitali quello che conta non sono soltanto il numero di pixel ma anche la qualità della lente e del sensore. Il Nokia N86 8MP è il primo apparecchio mobile con apertura variabile e lente Carl Zeiss Tessar e permette di ottenere risultati sempre eccellenti. Catturare le immagini di momenti speciali con un tale livello di qualità non è mai stato più facile", ha sottolineato Helmut Heier di Carl Zeiss.

Ogni singolo dettaglio del Nokia N86 8MP è stato pensato tenendo a mente la fotografia, compresa la memoria interna da 8 GB, che può contenere fino a 4.000 foto. Come le fotocamere di alta gamma il dispositivo è dotato di memoria espandibile con scheda microSD rimovibile da 16 GB. Tra le sue caratteristiche rientrano inoltre uno schermo OLED luminoso con vetro temperato antigraffio, una semplice gestione delle foto, la capacità di sincronizzazione completa con il PC e un supporto per uscita video per la visualizzazione delle immagini in modalità slideshow.

Il Nokia N86 8MP, distribuito con l'ultima versione di Nokia Maps e piena integrazione con Ovi, consente di gestire in modo personale le foto e i video e di condividere la propria posizione geografica grazie ai contenuti personali come il geotagging delle foto. Inoltre, per permettere ai fotografi più accaniti di non perdersi mentre guardano il mondo attraverso la lente della loro fotocamera, il Nokia N86 8 MP è dotato di bussola integrata e comprende tre mesi di licenza per servizi completi di navigazione vocale e pedonale.

Funzionalità multimediali – musica, giochi, video

Il Nokia N86 8MP, con il suo cavalletto integrato, è perfetto per guardare video e giocare. Con una sola carica di batteria, il Nokia N86 8MP è in grado di riprodurre fino a 25 ore di musica ascoltabili con le cuffie stereo Bluetooth Nokia BH-214, anch'esse presentate oggi al pubblico. Grazie ai milioni di brani e playlist che potrete trovare sul Nokia Music Store, in base alla disponibilità, è possibile creare raccolte personali di brani musicali.


Nokia
Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un'ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l'esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell'immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro. Lo sviluppo e la crescita dell'offerta di servizi Internet consumer, così come delle soluzioni e dei software per l'impresa, rappresentano un'area chiave. Inoltre, Nokia offre infrastrutture, soluzioni e servizi per le reti di comunicazione attraverso Nokia Siemens Networks


Angela Babbolin
Image Building
Via Torino 61
20123 Milano
Tel. +39 02/89011300
Cel. +39 349/2501071
Fax +39 02/89011151
e-mail: a.babbolin@imagebuilding.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *