Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2009

"S.O.S. ISCRIZIONI - La Scuola che verrà", Empoli 13.2.09 ore 16,30

S.O.S. Iscrizioni

La scuola che verrà

C'è voglia di informarsi fra i genitori. Prima il successo del Test informativo sulla Riforma scolastica, adesso quello della Newsletter ISCRIZIONI, che in tre giorni ha raccolto centinaia di iscritti.
Adesso è la volta del confronto, con l'incontro "S.O.S. Iscrizioni – La scuola che verrà", che si terrà venerdì 13 febbraio 2009 dalle 16,30 alle 19,00 presso il Palazzo delle Esposizioni, Piazza Guido Guerra, 13 a Empoli. E in quella occasione presenteremo anche il Test di autoformazione ISCRIZIONI SCOLASTICHE a.s. 2009/10.

L'incontro sarà introdotto dai saluti di Massimo Giraldi, Assessore alle Politiche Formative del Comune di Empoli, e di Rita Manzani Di Goro, Presidente dell'Associazione Genitori A.Ge. Toscana. Gli interventi sono affidati a relatori di grande esperienza nel mondo della scuola: Mariagrazia Ciambellotti, Presidente dell'Associazione AIMC di Prato, affronterà subito lo scottante tema "Scuola primaria: Ecco cosa cambia".
A Rosa De Pasquale, membro della Camera dei Deputati per il PD e già Provveditore agli Studi di Firenze, è affidato "Scuola e territorio: rapporti con Enti e Uffici Scolastici", comprendendo in questo anche la problematica degli annunciati tagli e dimensionamenti.
Una lettura approfondita dell'attuale situazione della scuola italiana sarà infine fatta da Stefania Fuscagni, Vicepresidente Gruppo FI-PdL del Consiglio Regionale Toscana, con "La Scuola italiana tra conservatorismi e modernità".

"I genitori ci chiedono con sempre maggiore insistenza un'informazione chiara e non di parte –dichiara Rita Manzani Di Goro, presidente A.Ge. Toscana- È comprensibile, c'è in ballo il futuro dei loro figli, e non vogliono certo partire facendo una scelta sbagliata. Per questo abbiamo scelto relatrici di grande esperienza e che credono sinceramente nel valore della scuola, e soprattutto abbiamo dato ampio spazio al dibattito, in modo che i genitori possano fare tutte le domande che vogliono per chiarirsi bene le idee".

Nell'occasione sarà presentato ufficialmente il Test di autoformazione ISCRIZIONI SCOLASTICHE a.s. 2009/10, consultabile anche sul sito www.agetoscana.it alla pagina Consulenza. Prosegue intanto la possibilità per i genitori di avere la risposta di un esperto ai loro quesiti sulle iscrizioni e di ricevere gratuitamente la Newsletter ISCRIZIONI semplicemente scrivendo ad agetoscana@age.it e indicando nome, cognome e scuola di riferimento.


agetoscana@age.it
www.agetoscana.it
328 8424375

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *