Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2009

comunicato stampa: Fairchild Semiconductor al PCIM 2009

Fairchild Semiconductor espone le sue soluzioni ad alta efficienza energetica al PCIM Europe 2009

 

 

San Jose, California, 30 Aprile 2009- Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni in grado di garantire l'efficienza energetica, presenterà le sue innovative soluzioni ad alta efficienza destinate ad alimentatori, sistemi d'illuminazione, controlli motore e dispositivi per i settori automotive e industriale presso la propria area espositiva (stand 601) all'interno della fiera Power Conversion Intelligent Motion (PCIM) Europe, che si terrà a Norimberga dal 12 al 14 maggio.

 

Fairchild esporrà la sua vasta gamma di soluzioni di azionamento per il pilotaggio di motori a inverter ad alta efficienza, unitamente alla sua linea completa di soluzioni per sistemi d'illuminazione LFL (Linear Fluorescent Lamp), CFL (Compact Fluorescent Lamp), HID e LED HB (High Brightness).

 

Tutte le ultime soluzioni per raggiungere elevati livelli di efficienza nel lighting saranno presentate da Alfred Hesener, Director Marketing & Applications Europe, durante una conferenza stampa che si terrà martedì 12 maggio, alle h 15.30 (CCN West 1° piano, Sala Madrid)

 

Fairchild presenterà inoltre prodotti all'avanguardia che assicurano alti livelli di precisione e consumi di combustibile contenuti nei sistemi automotive, al tempo stesso semplificando in svariati modi le complessità progettuali. Completerà l'insieme di prodotti esposti la suite di robuste soluzioni ad alte prestazioni per il settore industriale. Alla luce del crescente focus globale posto sulle energie alternative, Fairchild esporrà anche convenienti soluzioni ad alta efficienza energetica per inverter fotovoltaici.

 

Nell'occasione gli esperti di Fairchild presenteranno quattro documenti:

 

-         "Current-Sensing Power MOSFETs" (I MOSFET di potenza current-sensing), a cura di Hans-Peter Hoenes

-         "Transfer-Molded Inverter Power Module Design for Automotive Applications" (Progettare moduli di alimentazione a inverter transfer-molded per applicazioni automotive), a cura di Hans-Peter Hoenes

-         "A New Way of Generating Gate Signals for Operating Two-Phase Interleaved Series Resonant Converters" (Nuove tecniche per generare segnali gate per il controllo di convertitori risonanti interleaved bifase in serie), a cura di Markus Hallenberger

-         "Improving PFC Output Ripple to Avoid Flicker Phenomenon for Dimming Lighting Applications" (Come migliorare il ripple di uscita PFC per evitare il fenomeno del flickering nei sistemi d'illuminazione con dimmer), a cura di Michael Weirich

 

Gli ingegneri Fairchild presenteranno anche le seguenti relazioni nel corso dei forum organizzati in occasione del PCIM:

 

-         "Module-Based Solutions for Low Power Pumps and Fans" (Soluzioni basate su moduli per ventole e pompe a bassa potenza), a cura di Ralf Keggenhoff

-         "Improving Efficiency and Reliability using Interleaved Boundary Conduction Mode Power Factor Correction" (Migliorare efficienza ed affidabilità tramite i convertitori PFC (Power Factor Correction) BCM (Boundary Conduction Mode) interleaved), a cura di Jonathan Harper

 

Fairchild, infine, parteciperà al dibattito organizzato da PSDE sul tema: "Power Electronics for Ecological and Economic Success" (L'elettronica di alimentazione quale fattore per il successo economico ed ecologico).

 

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Contatti Stampa:

Barbara La Malfa/Chiara Carobello

Seigradi

Tel. +39 02 54020230

barbara.lamalfa@seigradi.com/chiara.carobello@seigradi.com

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *