Cerca nel blog

mercoledì 15 aprile 2009

Corbis lancia il nuovo sito Web Motion con una più ampia scelta di clip

Corbis lancia il nuovo sito Web Motion con una più ampia scelta di clip

Nuovo e sofisticato sito Web per l'e-commerce disponibile in italiano per la prima volta, facile da usare e con un numero di videoclip dieci volte superiore rispetto al precedente

SEATTLE (15 aprile 2009) - Corbis(www.corbis.com), leader nella fornitura di contenuti multimediali per la comunità creativa, ha annunciato oggi il lancio del nuovo sito Web di Corbis Motion® (www.corbismotion.com) con funzioni innovative e una collezione di immagini di repertorio molto più ampia, che include migliaia di clip ad alta definizione (HD), Rights Managed (RM) e Royalty-Free (RF). Il nuovo sito Web di Corbis Motion è ora disponibile in italiano.

Un numero di clip di repertorio dieci volte superiore grazie alla collaborazione con Thought Equity Motion

Corbis Motion ha portato il numero dei clip della sua collezione da 30.000 a 300.000 circa. Grazie ad una nuova collaborazione instaurata con Thought Equity Motion, Corbis Motion offre ora contenuti provenienti da importanti compagnie cinematografiche e società di intrattenimento, come Paramount Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc., National Geographic, Sony Pictures Entertainment, HBO Archives e Smithsonian Channel.

La collezione ampliata include circa 150.000 clip in HD, nonché 80.000 clip RF, che possono essere concessi in licenza e utilizzati su tutti i tipi di supporti previsti dalla licenza per tutto il tempo desiderato. Corbis Motion continuerà ad aggiungere regolarmente alla sua collezione migliaia di nuovissime clip.

Un sito Web e un'esperienza clienti di altissimo livello

Il nuovo sito Web di Corbis Motion presenta funzioni avanzate di ricerca, acquisto e consegna in tempo reale che lo rendono uno dei siti Web per le clip di repertorio più sofisticati del settore. Il nuovo sito Web offre funzioni di consegna istantanea e acquisto online, che consentono ai clienti di scaricare le immagini in modo rapido e semplice.

Ulteriori funzioni avanzate del sito Web includono:

· Nuova tecnologia che velocizza l'esperienza di ricerca fornendo "gruppi" di clip simili.

· Tecnologia Clickless per visualizzare velocemente le anteprime delle clip desiderate facendo semplicemente scorrere il mouse su di esse.

· Tecnologia di visualizzazione per scegliere tra diversi angoli e sequenze video di una scena per disporre di una maggiore varietà di opzioni nella creazione di nuove storie o messaggi creativi.

· Possibilità di acquistare e scaricare istantaneamente clip di repertorio in molteplici formati, inclusi HD, PAL e NTSC. Dalla trasmissione allo streaming dei video fino ai podcast video, ai cartelloni o display LED. Corbis Motion offre le clip di repertorio migliori nel supporto più appropriato.

· Frame-accurate comps che consentono ai clienti di lavorare all'elaborazione di una clip prima dell'acquisto. Questo permetterà ai clienti di inserire i master per avere tutte le modifiche già elaborate sui comp.

· Il sito Web è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, olandese e giapponese. Le transazioni di e-commerce possono essere effettuate in dollari statunitensi, canadesi o australiani, euro e sterline inglesi oppure tramite PayPal.

Un ottimo servizio di assistenza clienti, supporto per la ricerca delle clip e gestione delle liberatorie sui diritti

Corbis Motion continuerà ad offrire il suo ormai noto servizio clienti, che comprende una funzionalità di ricerca per categorie e immagini concettuali in grado di aiutare i clienti a trovare le immagini desiderate e ad ottenere le rispettive licenze e liberatorie in modo rapido e semplice. Il servizio di Corbis Rights Services, GreenLight (www.greenlightrights.com), aiuta i clienti a gestire complesse liberatorie sui diritti di individui, personalità, marchi, punti di riferimento, musica e altre famose proprietà intellettuali presenti nelle clip di repertorio per l'uso in attività pubblicitarie.

"Il nuovo Corbis Motion offre ai clienti una funzionalità di ricerca rapida e funzionale, nonché un'esperienza di acquisto e consegna semplice ed agevole", ha dichiarato Doug Segers, Direttore Corbis Motion. "Disponiamo di straordinarie collezioni di immagini HD, RM e RF in grado di soddisfare tutti i tipi di esigenze creative, dai film alla televisione fino ai nuovi media".

# # #

Informazioni su Corbis
Corbis è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per la comunità creativa, in grado di concedere in licenza una vastissima gamma di fotografie contemporanee, storiche e di entertainment pluripremiate, nonché un’ampia collezione di illustrazioni e immagini di repertorio celebri. Le immagini Corbis vengono viste ogni giorno in tutto il mondo nella pubblicità, nei media, nell'editoria e nelle comunicazioni aziendali. Corbis ha sede a Seattle, con 18 uffici dislocati tra Nord America, Europa, Asia e Australia, in grado di servire più di 50 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito Web www.corbis.com.

Ufficio stampa per Corbis Italia:

Weber Shandwick Italia

Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com

Silvia Giorgi
Senior Account Executive

Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14

20141 Milan, Italy
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
Mobile: +39 335 7960478
sgiorgi@webershandwick.com
www.webershandwick.it

www.webershandwick.com

Advocacy starts here.

Holmes Report European Consultancy of the Year 2006

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *