Cerca nel blog

martedì 21 aprile 2009

EMC annuncia il nuovo Iomega Rackmount NAS con un costo inferiore ai 2.000 Euro

 

 

EMC annuncia il nuovo Iomega Rackmount NAS con un costo inferiore ai 2.000 Euro

***

Il leader nello storage di rete presenta il primo prodotto nel suo genere a ricevere la certificazione VMware e ad offrire supporto iSCSI e molto altro ancora:

questa nuova soluzione per lo storage di rete è economica e ideale

per le piccole realtà aziendali e gli uffici remoti

 

 

MIlano, 21 Aprile, 2009 – Iomega, azienda di proprietà di EMC (NYSE: EMC) e leader mondiale nella protezione dei dati, ha annunciato di aver ampliato la propria linea di soluzioni di rete con il nuovo Iomega® StorCenter™ Pro ix4-200r NAS Rackmount Server, disponibile a livello mondiale ad un prezzo conveniente e di semplice utilizzo. Potenziato dal sistema operativo EMC® LifeLine™, lo StorCenter Pro ix4-200r fornisce una soluzione economica per il file sharing,  con elevato throughput dei dati, supporto cross-platform e funzionalità di classe enterprise per le piccole realtà aziendali e gli uffici remoti odierni.

 

Il nuovo StorCenter Pro ix4-200r offre fino a 4TB* di storage di rete agli utenti aziendali che sono alla ricerca di un metodo semplice e tecnologicamente avanzato per condividere, salvaguardare e proteggere i dati più importanti, inclusi dati applicativi sulla produttività, file multimediali, dati memorizzati e altri file digitali. Questo server montabile in rack è dotato di quattro dischi e offre funzionalità avanzate quali accesso iSCSI block-level, configurazioni RAID multiple, supporto alle quote di cartella, jumbo frames, supporto Windows Active Directory, accesso e gestione da remoto, supporto alle videocamere di sorveglianza IP. Inoltre, questa soluzione è unica nel suo genere in termini di capacità storage e prezzo ed è la prima ad aver ricevuto la certificazione VMware® Ready per le installazioni di virtualizzazione -  tutto a un prezzo base per il modello da 2TB al di sotto dei 1.600 Euro.

 

"Le funzionalità e le innovazioni apportate al software EMC integrate nel nuovo StorCenter Pro ix4-200r, rendono questo NAS rackmount una soluzione di rete economica ideale per le realtà aziendali dinamiche come le piccole e medie imprese odierne," ha affermato Jonathan Huberman, presidente di Iomega e della divisione dei Consumer and Small Business Products di EMC.  "Affidabilità comprovata e semplicità di utilizzo sono segno distintivo del nuovo ix4-200r NAS.  Iomega è l'unico fornitore di NAS entry level che integra le tecnologia per lo storage di EMC di classe enterprise all'interno di prodotti come il nuovo ix4-200r, non solo rendendo Iomega un'azienda all'avanguardia, ma contraddistinguendo l'ix4-200r da qualsiasi altra unità rackmount simile."

 

Principali funzionalità del nuovo StorCenter Pro ix4-200r NAS Rackmount Server

Il nuovo ix4-200r NAS offre una serie di funzionalità di livello enterprise che lo rendono una soluzione avanzata per lo storage di rete innovativa e di semplice utilizzo. Le caratteristiche includono:

 

  • Hardware all'avanguardia: L'ix4-200r contiene 4 baie per dischi rigidi, un processore Intel Celeron da 3.2 GHz, una memoria di sistema da 1GB e una connessione Gigabit Ethernet all'interno di da uno chassis da 1U (1.75 pollici) che è possibile installare all'interno di rack da 19 pollici con standard NEMA.  L'ix4-200r fornisce hard disk per una capacità complessiva di 2TB o 4TB.
  • Supporto iSCSI: Fornisce accesso block-level per l'utilizzo storage più efficiente, in particolar modo per quanto riguarda i database e le performance delle applicazioni di posta elettronica e di backup. Questa caratteristica permette inoltre a sistemi operativi e ai software di virtualizzazione basati su host di utilizzare appieno le funzionalità dei propri file system nativi, abilitando ad esempio il VMFS per l'utilizzo VMware.
  • Certificazione VMware® Ready: L'ix4-200r è certificato come NAS (NFS) e iSCSI VMware ESX server 3.  L'ix4-200r è l'unico prodotto della sua categoria ad avere la certificazione VMware Ready, e permette alle PMI di beneficiare appieno e a costi contenuti di tutti i vantaggi e delle funzionalità avanzate offerte dallo storage condiviso in un ambiente VMware.
  • Accesso Remoto: è possibile impostare l'accesso remoto per accedere e gestire da remoto i dati provenienti dall'ix4-200r.
  • Supporto RAID: L'ix4-200r è preconfigurato per RAID 5 ma offre anche le alternative RAID 10 (ambedue con rebuild automatico), così come un singolo volume di storage (JBOD).
  • Protocolli multipli di rete: L'ix4-200r opera in ambiente Windows, Linux e MAC con supporto ai protocolli di rete inclusi CIFS/SMB/Rally, NFS, e AFP/Bonjour.  L'ix4-200r supporta inoltre protocolli avanzati quali HTTP, FTP e SNMP.
  • Supporto Windows® Active Directory (ADS): L'ix4-200r funziona come componente client in un dominio Active Directory.
  • Supporto UPS: in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica, permette lo spegnimento automatico del sistema senza perdita dei dati.
  • Espandibilità e versatilità: capacità di storage aggiuntiva connettendo hard disk USB attraverso tre porte USB 2.0.  Per ulteriore capacità di storage, l'ix4 supporta la lettura e la scrittura di formati differenti, inclusi Fat32, NTFS o gli hard disk formattati ext2/ext3 (sola lettura su dischi esterni formattati HFS+).
  • Videosorveglianza: Supporta fino a quattro videocamere di rete Axis®, per il monitoraggio in tempo reale e acquisizione video direttamente sull'ix4-200r, a seconda del carico di lavoro del sistema e delle condizioni di rete.
  • Server di stampa: Supporta la condivisione intelligente di funzionalità di stampa fino a tre stampanti USB direttamente connesse all'ix4-200r.
  • Supporto multimediale avanzato: Include supporto UPnP™ attraverso un media server integrato certificato DLNA™.  L'ix4-200r include un server iTunes e supporta inoltre il Picture Transfer Protocol (PTP) attraverso una delle tre porte USB 2.0, così come l'upload via Bluetooth® da un telefono cellulare, pocket PC o Blackberry®.

 

Semplicità di installazione e di utilizzo – Ideale per le PMI e per gli uffici remoti

In soli quattro click, l' ix4-200r è pronto per essere utilizzato con qualsiasi computer presente in rete. L'ix4-200r è gestito da una semplice interfaccia web, accessibile in 11 lingue. Gli utenti possono accedere ai file da qualsiasi PC in rete Windows, postazione di lavoro Linux o computer Macintosh per effettuare in maniera semplice il file sharing, il backup dei dati e il print serving.

 

I quattro dischi all'interno dell'ix4-200r sono hard disk SATA II estraibili a caldo che riducono al minimo il downtime e consentono una semplice sostituzione. E con la connessione Gigabit Ethernet e un'architettura integrata ad elevate prestazioni, l'ix4-200r migliora la produttività delle aziende rendendo i dati immediatamente disponibili e sicuri sulla rete locale.

 

Una soluzione completa per il Backup e la Sicurezza

Lo StorCenter Pro ix4-200r NAS fornisce backup dei dati e protezione per ogni computer desktop e portatile grazie al software di backup EMC Retrospect® Express integrato. Durante il processo di installazione, gli utenti scelgono i file e le cartelle per programmare i backup automatici. Successivamente, qualsiasi cambiamento o aggiunta viene aggiornata e salvata automaticamente.

 

Per ulteriore protezione, l'ix4-200r include il servizio di backup online MozyHome™, un modo sicuro per archiviare, proteggere e accedere a file importanti. Il servizio di backup online MozyHome fornisce 2GB di storage online gratuito per utente per effettuare il back up di determinate cartelle nei data center di EMC. Gli utenti possono inoltre ottenere storage illimitato online a soli $4.95 al mese per ciascun computer client, o passare a Mozy pro dedicato alle aziende per una gestione centralizzata.

 

Lo StorCenter Pro ix4-200r include inoltre la tecnologia di sicurezza con crittografia RSA® BSAFE® per proteggere installazioni e upgrade da virus e malware. RSA è la divisione di sicurezza di EMC che protegge i dati digitali nelle principali banche nel mondo.

 

Compatibilità

Lo StorCenter Pro ix4-200r NAS Rackmount Server è compatibile con gli ambienti Windows®, Mac OS®, e Linux®.  L'interfaccia è localizzata in 11 lingue (inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano, giapponese, coreano, cinese tradizionale e semplificato, tedesco e russo).

 

Prezzo, disponibilità e garanzia

L'unità Iomega® StorCenter™ Pro ix4-200r NAS Rackmount Server da 2TB è disponibile in tutto il mondo a 1.549 Euro; il modello da 4TB è disponibile a 1.799 Euro (tutti i prezzi si intendono IVA esclusa). Per entrambi i modelli è prevista una garanzia di tre anni (previa registrazione).

 

 

# # #

 

 

*1 TB = 1.000.000.000.000 bytes.

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation (NYSE: EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa che consentono a organizzazioni, di qualunque dimensione, di trasformare i processi per modificare il modo in cui competono sul mercato e creano nuovo valore dalle informazioni. Ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi: www.emc2.it; www.emc.com.

 

 

A proposito di Iomega

Iomega Corporation, società di proprietà di EMC Corporation e con sede a San Diego, è leader mondiale nel fornire soluzioni all'avanguardia per lo storage e la sicurezza di rete per piccole e medie aziende, consumatori e altri. L'azienda ha venduto oltre 400 milioni di drive e dischi per lo storage digitale fin dalla sua istituzione nel 1980. Oggi, la gamma di soluzioni Iomega include prodotti avanzati per lo storage di rete, la linea di drive multimediali ScreenPlay, hard disk esterni e la premiata tecnologia proprietaria per lo storage rimovibile, il drive REV® per il backup. Ulteriori informazioni relative a tutti i prodotti per lo storage digitale e i servizi gestiti di Iomega sono disponibili al sito www.iomega.com.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *