Cerca nel blog

giovedì 2 aprile 2009

InfoPrint Solutions nomina Benoît Chatelard Senior Vice President e General Manager, EMEA

InfoPrint Solutions nomina Benoît Chatelard Senior Vice President e General Manager, EMEA

 

 

 

Londra, 2 Aprile 2009 – InfoPrint Solutions Company, joint-venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato oggi che Benoît Chatelard è stato nominato Senior Vice President e General Manager, Europa Medio Oriente e Africa (EMEA).  Chatelard ha lavorato per InfoPrint Solutions e, in passato, ha prestato sevizio per sette anni per IBM Printing Systems. Più di recente ha rivestito la carica di General Manager della regione Asia-Pacifico, dopo aver occupato la posizione di Vice President of Sales per InfoPrint EMEA.

 

Chatelard assumerà il proprio incarico presso la sede regionale InfoPrint EMEA di Londra e riferirà direttamente a Tony Romero, CEO (Chief Executive Officer), InfoPrint Solutions. Dermot O’Loughlin ha occupato questa posizione fino al pensionamento, avvenuto lo scorso mese, coronando una carriera di 36 anni con IBM e InfoPrint Solutions.

 

“L’attività svolta da Benoît Chatelard in Asia-Pacifico è stata la forza trainante alla base dello straordinario successo conseguito con l’espansione delle nostre operazioni nella regione, con l’apertura di nuovi uffici e del nostro Printing Innovation Center di Shanghai. La conclusione della più grande operazione commerciale TransPromo di InfoPrint, con un contratto da due miliardi di pagine a colori in India, rappresenta uno dei suoi maggiori successi”, ha affermato Tony Romero, CEO InfoPrint Solutions. “Benoit è un leader ispiratore e grazie alla sua vasta esperienza nel mercato EMEA apporterà un prezioso contributo in un momento cruciale dell’evoluzione di InfoPrint.”

 

Chatelard è entrato a far parte di IBM Francia nel 1986, in qualità di rappresentante commerciale responsabile della divisione Peugeot-Citroën. Ha collaborato con IBM Process Industry ed ha curato la gestione della rete di Business Partner IBM in Francia, Sud Africa ed Europa Centrale, Medio Oriente e Africa (CEMA) prima di entrare a far parte della IBM Printing Systems Division. Oltre alla laurea in ingegneria elettronica, Chatelard ha conseguito un MBA presso l’‘École de Management de Lyon’, Francia.

 

“Accolgo con piacere l’opportunità di tornare in EMEA e di operare con clienti consolidati e nuovi che si apprestano ad apprezzare le soluzioni innovative di InfoPrint, quali, in particolare, Automated Document Factory (ADF) e TransPromo” ha dichiarato Chatelard. “Stiamo concentrando la nostra attenzione sull’acquisizione di una significativa quota di mercato in paesi quali Regno Unito, Francia, Germania e Italia, dominando il mercato della produzione a colori ad alto volume. La Russia, inoltre, offre un potenziale di crescita significativo per il nostro business”.

 

 

InfoPrint Solutions Company

InfoPrint Solutions Company, con sede a Boulder, Colorado, è una joint venture tra IBM e Ricoh che unisce i 50 anni di esperienza maturati da IBM nel campo della stampa di produzione e l’eccellenza di Ricoh in fatto di innovazione tecnologica. Insieme, le due aziende offrono una vasta gamma di soluzioni per la stampa di produzione a livello enterprise e commerciale, nonché soluzioni per ambienti workgroup e segmenti industriali.
Presente in 36 Paesi, InfoPrint ha brevettato più di 200 tecnologie nel settore della stampa e della produzione documentale, compresa l’architettura AFP (Advanced Function Presentation), diventata uno standard de-facto per gli ambienti della stampa di produzione. Nel 2010, InfoPrint diventerà una società interamente controllata da Ricoh Company, andando così ad arricchire un già vasto portafoglio di marchi tecnologici innovativi all’interno della famiglia Ricoh. Nata 72 anni fa, Ricoh Company Ltd. è un’azienda leader nel settore delle apparecchiature di automazione e dell’elettronica per ufficio. Nell’esercizio 2007, ha registrato un fatturato superiore a 22 miliardi di dollari USA, pari a un incremento del 7,3% rispetto all'anno precedente.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *