Cerca nel blog

sabato 11 aprile 2009

L'ILLEGALITA' DIFFUSA NEL GIUGLIANESE (NAPOLI)

L'ILLEGATA' DIFFUSA NEL GIUGLIANESE.(NAPOLI) COME I CITTADINI "ONESTI SONO TUTELATI"? LO SONO?



di Raffaele Pirozzi



Un blitz dei Carabinieri ha scoperto, nei giorni scorsi, 36 lavoratori della "Multiservizi" di Melito di Napoli non erano al loro posto di lavoro.
I carabinieri hanno provveduto a segnalare i soggetti alla Procura della Repubblica di Napoli. Grave, a mio parere, le dichiarazioni degli esponenti politici di Melito che hanno affermato".
La Magistratura faccia il suo corso e noi assumeremo le decisioni conseguente".
Insomma, questi Amministratori si sono lavate le mani rimettendosi alle decisioni della Magistratrura.
Il problema è grave per i lavoratori e per l'intera città.
Aggiungo che, non più tardi, di un mese fa, il Consiglio Comunale di Melito aveva stanziato 300.000 Euro per ripianare il Deficit di Bilancio che la "Multeservizi" presentava e per salvare 16 posti di lavoro.
Aggiungo che i 300.000 Euro sono risorse finanziare che i cittadini di Melito di Napoli dovranno, attraverso tasse e tributi , sborsare..
Qualche giorna fa sempre a Melito di Napoli, è stato scoperto un rione illegale costruito senza licenze e con interventi dell'allora Vice-Sindaco e di alcuni funzionari Comunali. A Giugliano in Campania è stato scoperto, grazie ad un'attenta vigilanza, un'intera città illegale di circa 40.000 vani su 110.000.
A Qualiano di Napoli è in atto il giudizio per la commercializzazione delle "bare" di cui sono imputati alcuni impiegati comunali e colui il quale aveva l'appalto. Oggi -11/04/09- si apprende che ben 52 aziende dell'Area Asi di Giugliano sono ferme perchè, nella notte, ladri hanno trafugato circa 200 metri di fili telefonici.
Anche qui, è grave a mio parere, la dichiarazione di un Amministraotre Comunale di Giugliano che sa proporre un ennesimo ed inutile tavolo di concertazione con la Prefettura di Napoli.
La domanda che mi pongo è la seguente: "Come sono tutelati, e se lo sono, i cittadini che rispettano leggi, regole e norme e pagano puntualmente tasse e tributi?"
Siamo a questo punto ed è molto grave per la democrazia, lo sviluppo ed il lavoro.
Per questo affermo che è necessario che Forze dell'ordine e Magistratura siano maggiormente vigili ed attente alla zona Giuglianese.

11/04/09 Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *