Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2009

MESE INTESTINO SANO: APRILE2009

CAMPAGNA EDUCAZIONALE PER LA SALUTE DELL'INTESTINO

ROMA, 17/19 APRILE: APRILE 2009 - IL MESE DELL'INTESTINO SANO

A Roma la prossima tappa della Campagna Educazionale sulla salute dell'intestino, promossa da Yakult con il patrocinio dell'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica

(ADI Onlus)


Roma, 16 aprile 2009 – Dal 17 al 19 aprile a Roma prosegue il tour della campagna educazionale "Il mese dell'intestino sano" promossa da Yakult con il patrocinio di ADI. L'iniziativa, diretta ai consumatori, ai media ed alla classe medica è alla sua seconda edizione e prevede una serie di iniziative con il diretto coinvolgimento dei dietisti ADI.

Il cuore dell'inziativa è rappresentato proprio dal tour itinerante su tutto il territorio nazionale. Allo stand de "Il Mese dell'intestino sano" è possibile ricevere materiali informativi redatti in collaborazione con ADI. Grazie alla presenza dei dietisti è possibile inoltre partecipare all'indagine conoscitiva sulla salute dell'intestino, un questionario di valutazione del benessere intestinale preparato con l'obiettivo di ottenere una mappatura dello stato di salute dell'intestino degli italiani sensibili al problema; i dietisti saranno disponibili anche per dare alcuni consigli generali per migliorare le proprie abitudini e per mantenere l'intestino più sano.

Per fornire un ulteriore supporto alle richieste del pubblico, Yakult ha attivato, in collaborazione con ADI, il servizio "l'esperto risponde" attraverso il Numero Verde 800 037 624 (ogni martedì e giovedì del mese dalle 14.30 alle 18.30) e il sito dedicato www.intestinosano.net. Tutte le informazioni sulla campagna saranno disponibili anche sul sito www.yakult.it.

Alcuni dietisti saranno a disposizione per rispondere alle domande dei consumatori sul tema della salute dell'intestino.

Con questa iniziativa Yakult si propone di supportare una corretta informazione e di aumentare l'attenzione del pubblico sul tema della prevenzione attraverso l'alimentazione, grazie anche ad una collaborazione attiva e continuativa con la classe medica.

L'Associazione Italiana di Dietetica, afferma il Prof. Giuseppe Fatati, Presidente ADI, è molto soddisfatta del rinnovato coinvolgimento nella campagna educazionale "Il mese dell'intestino sano". Per ADI è molto importante sostenere progetti come questi che, tramite la corretta collaborazione fra Enti Pubblici, Industria Alimentare e Società Scientifiche possano realizzare campagne educazionali di grande visibilità e utilità per il pubblico. Riteniamo che "Il mese dell'intestino sano" sia un'iniziativa fondata su valide premesse scientifiche e sviluppata sulla base di obiettivi in linea con quelli della nostra Società Scientifica. Per questi motivi l'ADI ha rinnovato la sua adesione al progetto.


Il calendario del tour

DATE CITTA'
3 – 5 aprile Bologna e Verona
9 – 11 aprile Milano, Padova e Firenze
16 – 18 aprile Torino e Pescara
17 – 19 aprile Roma
23 – 24 - 26 aprile Napoli e Bari





Per ulteriori informazioni:

Yakult Italia, Sara Orsenigo

Tel. 02/83128710 - 340/9706073

e-mail: SOrsenigo@yakult.it




_______________________________________________________________

Yakult, da sempre impegnata nella ricerca scientifica, opera con una precisa filosofia: contribuire alla salute e al benessere delle persone nel mondo, promuovendo uno stile di vita sano e corretto. Grazie alla sua lunga esperienza maturata nel corso di oltre 70 anni di ricerca nel campo dei probiotici, Yakult crede fortemente nella necessità di informare i consumatori sull'importanza di mantenere un intestino sano per supportare il benessere del proprio organismo.

Ed è proprio con questa filosofia che Yakult realizzerà la Campagna Educazionale Il mese dell'intestino sano, con il patrocinio di ADI (Società Scientifica a carattere Nazionale) che condivide con Yakult gli obiettivi e i temi proposti.

La bevanda Yakult è un alimento probiotico di latte scremato fermentato, contenente il fermento lattico naturale Lactobacillus casei Shirota (LcS).

Una bottiglietta di Yakult contiene miliardi di fermenti probiotici LcS che raggiungono vivi e attivi l'intestino e contribuiscono a mantenerlo in salute, aiutando di conseguenza il benessere dell'intero organismo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *