Cerca nel blog

venerdì 10 aprile 2009

Premio Internazionale di Poesia Poseidonia–Paestum


Premio Internazionale di Poesia Poseidonia – Paestum
XV Edizione
(Scadenza 10/05/2009)


Regolamento:

Art. 1 ) – Il Comune di Capaccio Paestum ed il Centro Permanente per la diffusione della Cultura del Lions Club Paestum in collaborazione con l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum, allo scopo di promuovere e diffondere l'amore per la Poesia quale espressione più profonda dell'animo, organizzano il:

Premio Internazionale di Poesia
Poseidonia – Paestum
XV Edizione

Art. 2) – Sono previste 4 sezioni:
Sez. A – Poesia Inedita; Sez. B – Poesia Edita; Sez. C – Poesia in Vernacolo; Sez. D – Sezione riservata ai Giovani.
Il primo e il secondo classificato di ogni sezione avrà ospitalità gratuita, per due giorni, a Paestum, per conoscere ed ammirare i meravigliosi Templi dorici ed i suggestivi reperti archeologici.
Il soggiorno è previsto per sabato 11 e domenica 12 luglio in occasione della manifestazione che si terrà nella serata dell'11 luglio.

Art. 3) Sono in palio Opere d'arte e premi di rappresentanza.

Art. 4) Il concorso, aperto a Poeti Italiani e Stranieri, è articolato come segue:
SEZIONE A Poesia Inedita – Si partecipa con non più di due Poesie (non devono superare i quaranta versi) in lingua italiana o straniera con allegata traduzione.
SEZIONE B Poesia Edita – Si concorre con una raccolta di Poesie edite entro Dicembre 2008, in cinque copie, di cui una con indirizzo o numero telefonico dell'Autore.
SEZIONE C Poesia in Vernacolo – Si concorre in Vernacolo con non più di due poesie ed allegata traduzione; le liriche non devono superare i quaranta versi.
SEZIONE D Giovani – Possono partecipare giovani fino a 21 anni di età. Le modalità di partecipazione sono le stesse della Sez. A.

Art. 5) Sono previsti per questa edizione due Premi Speciali della Giuria:
- Premio Speciale della Giuria "Aristide La Rocca". Si concorre con un'opera prima in cinque copie di cui una con indirizzo e numero telefonico dell'autore;
- Premio Speciale della Giuria "Alfredo Di Marco" per la più bella lirica dedicata a Paestum.

Art. 6) Gli elaborati della Sezione A-C-D devono essere inviati in sette copie di cui una sola recante nome, cognome, età, domicilio e recapito telefonico dell'Autore.

Art. 7) Non è prevista alcuna tassa di lettura.

Art. 8) Gli elaborati, accuratamente dattiloscritti, devono essere spediti a: Premio Internazionale di Poesia "Poseidonia Paestum" Casella postale n. 7 – 84040 Capaccio (Sa) entro il 10 maggio 2009.

Art. 9) L'operato della Giuria, resa nota il giorno della premiazione, è insindacabile.
Non saranno restituiti gli elaborati né si comunicherà l'esito ai non classificati, saranno però avvertiti, in tempo utile, i vincitori ed i menzionai.
La partecipazione al concorso implica l'autorizzazione alla pubblicazione degli elaborati non a scopo di lucro e senza alcun compenso per i diritti d'Autore.

Art. 10) I Partecipanti sono tenuti ad Indicare sulla Busta la Sezione Prescelta al fine di una corretta catalogazione dei Componimenti.

Art. 11) I premiati che intendono intervenire alla manifestazione dovranno, preventivamente, comunicarlo alla segreteria organizzativa. Le spese di viaggio e soggiorno resteranno a loro esclusivo carico.
Sarà offerto il soggiorno solo al primo e secondo classificato di ogni sezione e ai vincitori dei "Premi Speciali della Giuria". Si precisa, inoltre, che i premi in palio e gli attestati di merito non saranno spediti, dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o da eventuali delegati.

Art. 12) La cerimonia di Premiazione alla quale sono invitati tutti i partecipanti è prevista per il giorno 11 luglio 2008, alle ore 20.30, nel suggestivo scenario dei Templi di Paestum alla presenza di autorità politiche, religiose, del mondo della cultura e dello spettacolo.
I risultati verranno divulgati a mezzo stampa, radio e TV. SKY 926 TAC NETWORK.

Segreteria organizzativa:
0974 824377 dalle ore 21,00 alle 23,00
www.poseidoniapaestum.com
segreteria@poseidoniapaestum.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *