Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2009

Vacanze in Toscana: alla scoperta della Toscana dei Lorena

Recentemente innaurata la "via delle bonifiche" un nuovo ed affascinante percorso tra le splendide vallate della Valdichiana Aretina.

Frutto dell'intenso lavoro di bonifica promosso da Leopoldo di Lorena nel XVII sec. , la vasta ed ai piu' sconosciuta rete di canali, attraversa alcuni dei luoghi piu' suggestivi tra Cortona, Arezzo, Città di Castello e Chiusi. I recenti lavoro di recupero hanno aperto gli amanti del trecking e del cicloturismo un nuovo ed affascinante itinerario tra queste antiche terre etrusche.

Nel “sentiero della bonifica” il valore storico-culturale del percorso viene rafforzato da un grande potenziale turistico, che può sfruttare la rete dei servizi legati alla manutenzione del territorio e la presenza di due linee ferroviarie, che possono facilitare il viaggio a pedali consentendo il rientro rapido di viaggiatori e biciclette al punto di partenza.

Nel cuore del percorso, in località Frassineta si trova un luogo speciale per fascino e storia: Poggio Rosso. Il Borgo odierno nasce dall'attento restauro e rivalorizzazione di una stupenda proprietà voluta dal principe Leopoldo nel '700 sulla via delle bonifiche leopoldine. Il paesaggio toscano incontaminato si apre a perdita d'occhio verso Cortona, Castiglione ed Arezzo, grazie alla posizione elevata della collina su cui sono stati costruiti gli immobili. La proprietà è completata da un parco con piscina e country club a disposizione dei proprietari degli appartamenti.
La Toscana è conosciuta per i suoi paesaggi che popolano i quadri del nostro rinascimento e sono stati di ispirazione a grandi poeti di tutto il mondo.

Toscana Habitat cerca in questi luoghi meravigliosi oggetti preziosi da trasformare nella vostra residenza esclusiva. Possiamo fornire su richiesta tutta l'assistenza per il ripristino o la ristrutturazione di case o interi borghi.

Toscana Habitat puo' inoltre offrirvi anche soluzioni personalizzate e tutta la consulenza necessaria a restaurare o costruire ex novo la vostra proprietà.
Ville, casali, appartamenti, terratetto e altre occasioni. La nostra specialità sono luoghi di sogno, dove potrete decedere di abitare tutta la vita o durante le vostre vacanze. Visitate la galleria nostre proprietà per trovare quello che desiderate per il vostro soggiorno in Toscana.

Per maggiori informazioni www.toscanahabitat.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *