Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2009

VODAFONE, RADIO 105 E UM PER "ZERO LIMITS ON"

VODAFONE, RADIO 105 E UM PER "ZERO LIMITS ON"

IL WEB CONTEST MUSICALE PER CHI HA TALENTO SENZA LIMITI!

Milano, 7 aprile 2009 - Vodafone, Radio 105 e Unconventional Media, la divisione UM che si occupa di sviluppare le operazioni non convenzionali, lanciano Zero Limits ON, il web contest musicale dedicato a tutti gli artisti e band emergenti che mette in palio la realizzazione di un cd singolo e di un videoclip a cura della casa discografica Universo.

Gli artisti con la tariffa Vodafone Zero Limits attiva sono invitati a caricare audio e/o video dei loro brani originali sul sito zerolimits.it dove saranno disponibili in streaming per tutta la durata del concorso.

Nello spazio di Radio 105 dedicato al concorso Zero Limits ON posizionato all'interno del programma "Music & Cars", ogni settimana Alvin e Dj Giuseppe manderanno in onda le 8 canzoni selezionate dalla giuria di Radio 105 (2 al giorno dal lunedì al giovedì). Contestualmente le stesse verranno evidenziate sul sito da uno scudetto "Scelto da Radio 105".

Il venerdì andrà in onda uno "Speciale Zero Limits ON" in cui i due dj presenteranno la classifica finale dei brani in gara quella settimana - i più votati dagli utenti – invitando il vincitore, che entrera' cosi' di diritto alla fase finale, a raggiungerli in studio il venerdì successivo.

Terminata la fase di preselezione tutti i finalisti settimanali verranno resi nuovamente votabili sul sito www.zerolimits.it e tra i 5 più votati Radio 105 sceglierà il vincitore assoluto.

Tra i premi destinati alle varie tipologie di vincitori ci saranno l'invito negli studi di Radio 105, l'inserimento del proprio brano in una compilation "Zero Limits" e per il vincitore assoluto la produzione di un singolo del proprio brano in gara in 2000 copie e del relativo videoclip professionale!

Il concorso durerà 13 settimane, consentendo così di selezionare 13 dei 14 brani che formeranno la tracklist della compilation "Zero Limits" prodotta da Universo.

Questi 13 saranno rimessi in gara l'ultima settimana di competizione quando – azzerata la classifica – concorreranno per il premio finale. A loro si aggiungerà di diritto un Outsider, l'artista che avrà ricevuto in tutto il periodo del concorso il maggior numero di visualizzazioni.

Toccherà agli utenti votare tra i 14 finalisti durante l'ultima settimana di luglio. I 5 che avranno ricevuto il maggior numero di preferenze saranno sottoposti al vaglio della Giuria di Radio 105 che deciderà il vincitore. Il fortunato artista si aggiudicherà la produzione del cd singolo e del videoclip del suo brano.

L'operazione, ideata in collaborazione con Vodafone, e' stata studiata strategicamente e sviluppata da Unconventional Media, la divisione di UM dedicata all'universo di attivita' di comunicazione "non convenzionale" di Vodafone Italia. L'idea del contest parte da una ricerca effettuata sui giovani e sul loro rapporto con la musica, che ha evidenziato che il target vive la musica in maniera attiva, da protagonista. Da qui è nata la proposta di un contest musicale che metta al centro gli utenti Zero Limits, e li spinga a mettersi in gioco.

Vodafone Italia ha scelto Radio 105 come suo partner Radio ideale per la realizzazione di tale progetto.

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *