Cerca nel blog

sabato 18 aprile 2009

WWF: "TUTTI PAZZI PER I PANDA!" - 1600 panda di cartapesta invitano gli italiani alla giornata Oasi di domani

WWF: "TUTTI PAZZI PER I PANDA!"

1600 panda di cartapesta a Piazza del Popolo a Roma stanno invitando gli italiani

alla Giornata Oasi WWF di domani, con aree naturali aperte gratis e iniziative in tutta Italia

Per avere un panda: da lunedì 20 sul sito www.wwf.it

e dal 27 all'asta su eBay.it con gli autografi di personaggi come Totti, i Pooh, Fabrizio Frizzi…

ATTIVA ANCHE LA DONAZIONE TRAMITE SMS O RETE FISSA AL 48544

Obiettivo entro domani: 50.000 SMS - "PIU' SIAMO PIU' NATURA SALVIAMO"

Entusiastica accoglienza per i 1600 panda di cartapesta che oggi hanno invaso Piazza del Popolo a Roma per invitare tutti domani, domenica 19, alla Giornata delle Oasi WWF, la grande festa della natura con oltre 100 aree protette dell'Associazione aperte gratuitamente in tutta Italia e con eventi e iniziative per tutte le età (programmi e info su www.wwf.it o 06 844971).

I panda, un vero divertimento per i romani, i turisti, i bambini accorsi per fotografarli, hanno già invaso diverse piazze europee e martedì 21 arriveranno al Ponte Ubertino di Siracusa per accogliere il G8 dei ministri dell'Ambiente che si terrà nella città siciliana dal 22 al 24 aprile e che sarà seguito da una delegazione WWF in loco.

I panda cercano casa! Da lunedì 20 chi vuole potrà aggiudicarsi un panda facendo una donazione attraverso il sito www.wwf.it mentre dal 27 aprile alcuni panda autografati da personaggi famosi saranno in vendita su eBay.it nella sezione Aste di Beneficienza www.ebay.it/charity. Tra loro Francesco Totti, i Pooh, Fabrizio Frizzi, Alessandro Preziosi, Francesco Facchinetti, Antonello Dose e Marco Presta del Ruggito del Coniglio, Sveva Sagramola, il Trio Medusa e molti altri.

E' attiva anche un'iniziativa di raccolta fondi inviando un sms del valore di 2 euro al numero 48544 dal proprio cellulare personale Tim, Vodafone, 3 e Wind, o chiamando da telefono fisso Telecom. Molti hanno già contribuito. L'obiettivo è di arrivare a 50.000 SMS entro la fine della Giornata Oasi di domani.

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere importanti progetti di tutela della natura italiana in cinque aree particolarmente minacciate (Oasi di Valpredina, Alviano, Monte Arcosu, Astroni, Policoro), oltre al Progetto WWF per l'Abruzzo, che prevede tra l'altro l'accoglienza di 90 persone colpite dal terremoto nelle foresterie di Oasi del WWF in Abruzzo e nelle Marche, un'assistenza ai più piccoli negli alberghi e nelle tendopoli grazie agli educatori ambientali dell'Associazione e delle cooperative legate al WWF, e 100 campi estivi per i ragazzi in aree naturali italiane.

FOTO, VIDEO E APPROFONDIMENTI SU GIORNATA OASI DISPONIBILI PER LA STAMPA http://upload.wwf.it/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *