Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

domenica 17 maggio 2009

ALCUNI SACERDOTI E VESCOVI NON CREDONO NEL DEMONIO

''Ci sono sacerdoti che non credono nel demonio, che dicono 'noi crediamo solo in Dio'. Lo dice padre Jose' Antonio Fortea, in principale esorcista spagnolo, in un'intervista al quotidiano spagnolo online Periodista Digital. E il parroco quarantenne aggiunge, sottovoce, che anche alcuni vescovi misconoscono l'importanza dell'Esorcistato.
Fortea e' autore di un testo fondamentale : 'Summa Daemoniaca', pubblicato anche in Italia dalla Tre Editori di Roma, un libro che e' un vero e proprio manuale per difendersi dal Diavolo e il testo piu' completo al mondo su esorcismo e demonologia. in America Latina è un gigantesco bestseller. E Fortea è considerato un esorcista taumaturgo. Ed ecco cosa ha scritto di lui la stampa spagnola durante un recente viaggio in Messico: Alta, bella e carismatica, Nubia Viquez è il volto più famoso della tv costaricense. Una donna con olfatto giornalistico. Forse per questo ha voluto chiudere un suo telegiornale a Canale 6, il più visto del paese, intervistando padre Josè Antonio Fortea. Ed è rimasta impressionata dalla figura del sacerdote spagnolo. Alto, con la sua larga sottana bianca da monaco e i sandali todoterreno. La trasmissione raggiungerà il massimo di audience, Nubia ne è certa, ma alla fine dell'intervista sente che c'è qualcosa di più. E davanti alle telecamere chiede all'esorcista di benedirla. E Fortea le impone le mani. La giornalista appare folgorata, come in estasi, gli occhi le si inumidiscono... e allora tutti, dai cameramen, ai giornalisti ai dirigenti della tv vogliono esser benedetti, toccare il prete. Alcuni piangono, altri dicono di sentire “un calore speciale” al contatto delle mani. Tutti appaiono confortati e sembrano aver visto un angelo. La scena di canale 6 si ripete ovunque passi padre Fortea. La gente lo ferma per la strada o nei ristoranti. Persino gli agenti di polizia si avvicinano e gli chiedono la benedizione. Lo stesso era accaduto alcuni giorni prima in Messico. Il fatto è che Josè Antonio Fortea è un autentico fenomeno sociale, mediatico e religioso in America latina. Lo abbiamo accompagnato in un viaggio di otto giorni e abbiamo assistito dal vivo e in diretta alla sua consacraczione come grande predicatore, guaritore ed esorcista. Il viaggio comincia a Città del Messico dove Fortea è un predicatore molto noto, e una star letteraria. I suoi libri si vendono come il pane e molte librerie religiose e no ne sono colme....

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi