Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2009

ANSYS e Autodesk forniscono soluzioni interoperabili

Grazie all’interoperabilità fra le tecnologie ANSYS e Autodesk, gli utenti possono velocizzare i tempi di progettazione e sviluppo dei nuovi prodotti riducendone i costi

 

Milano, 29 maggio 2009 Autodesk, leader mondiale nei software di progettazione 2D e 3D, ha rilasciato la certificazione Inventor® per il software Autodesk Inventor 2010 a 32 e 64 bit a cinque prodotti di ANSYS, Inc. (NASDAQ: ANSS), leader mondiale di software per l’analisi e l’ottimizzazione ingegneristica.

Questa certificazione è riservata alle soluzioni di aziende partner, revisionate da Autodesk, che hanno dimostrato che l’integrazione è affidabile ed efficace. Grazie alla forte interoperabilità tra le tecnologie di ANSYS e Autodesk, i clienti possono importare in modo efficiente modelli CAD per analisi di simulazione, risparmiando tempo, migliorando la qualità e incoraggiando l’innovazione nei processi di sviluppo dei loro prodotti.

 

“Siamo riusciti ad ottenere queste certificazioni grazie all’architettura aperta dell’ambiente di simulazione ANSYS® Workbench e al nostro impegno costante per sviluppare e mantenere l’interoperabilità al passo con i principali sistemi di progettazione”, dichiara Dipankar Choudhury, vice president of corporate product strategy and planning. “La stretta integrazione di ANSYS Workbench e Inventor permette ai nostri reciproci clienti di ottimizzare rapidamente prodotti e processi, velocizzando i tempi di progettazione e sviluppo e riducendo i costi. Tale ottimizzazione è un punto fondamentale del Simulation Driven Product Development, in cui modellazione e simulazione sono utilizzati per sviluppare nuove soluzioni, più che per verificare semplicemente quelle esistenti”. 

 

I prodotti della linea Autodesk Inventor 2010 sono alla base delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping, che connette ogni fase del processo di progettazione attraverso un singolo modello digitale. Autodesk Inventor produce un accurato modello 3D che permette agli utenti di convalidare forma e funzione di un progetto, prima di costruirlo fisicamente. Il software, potente e semplice da utilizzare, aiuta i produttori di qualsiasi dimensione a sfruttare efficacemente il flusso di lavoro del Digital Prototyping per progettare e costruire prodotti migliori in minor tempo.

 

I prodotti ANSYS certificati per l’utilizzo con Autodesk Inventor 2010 ora includono ANSYS® DesignSpace®, ANSYS® Mechanical, ANSYS® Multiphysics, ANSYS® CFX e ANSYS® DesignXplorer. La combinazione di queste soluzioni con Autodesk Inventor permette simulazioni avanzate sin dalle prime fasi del processo di progettazione, un’efficace valutazione di progetti alternativi e la possibilità di effettuare ripetute modifiche, funzionalità molto utile nel caso della progettazione di prodotti, quali attrezzature pesanti, che richiedono simulazioni e collaborazioni tra diversi gruppi. Queste soluzioni dispongono di un’interfaccia comune e bidirezionale tra gli ambienti di ANSYS  Workbench e Autodesk Inventor.

 

“Ora più che mai, in questa fase economica incerta, il time to market di un prodotto innovativo è fondamentale per creare e mantenere la competitività”, spiega Brenda Discher, vice president of industry marketing per il Manufacturing Industry Group di Autodesk. “La certificazione degli strumenti di analisi di ANSYS migliora la produttività dei nostri reciproci utenti in termini di efficienza e qualità dei prodotti”.

 

 

Informazioni su ANSYS

ANSYS, Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza sul mercato globale software e tecnologie di simulazione ingegneristica adottate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 40 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 1400 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi. Ulteriori informazioni sono disponibili visitando il sito www.ansys.com.

 

ADSK_black_bitInformazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

# # #

 

Autodesk, AutoCAD, Autodesk Inventor e Inventor sono marchi o marchi registrati di Autodesk negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *