Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2009

Bellaumbria.net festeggia il suo 10° compleanno!

Bellaumbria.net, il portale turistico interamente dedicato alla promozione del territorio umbro e delle aziende turistico-ricettive della regione, compie 10 anni!!!

Il progetto Bella Umbria è stato ideato nel 1999 da Green Consulting, web agency specializzata nell'offrire soluzioni informatiche “su misura” ad aziende che operano nel settore turistico.

Grazie ad una crescita costante negli anni, Bellaumbria.net è oggi il portale leader con la più alta visibilità per chi cerca online una struttura ricettiva in Umbria.

I fattori chiave di tale successo sono da attribuire, da un lato, ad un accurato aggiornamento delle informazioni turistiche che la nostra redazione propone quotidianamente agli utenti e, dall'altro, alla costante crescita del numero di strutture associate che ha fatto sì che oggi Bellaumbria.net sia il portale con la più ampia offerta ricettiva.

13.000 pagine dedicate in 5 lingue, dalla gastronomia al meteo, dall'artigianato al folklore, dall'arte alla natura, tutto quel che concerne la regione Umbria passa per il portale che secondo le statistiche di Alexa rimane il più visto della regione.

Un risultato così significativo è confermato dai numeri: nell'anno 2008, 1.670.356 utenti distinti per un totale di 2.416.746 visite e oltre 11 milioni di pagine viste. Anche Google premia il sito, posizionandolo ai primissimi posti nelle pagine dei risultati per le chiavi di ricerca più utilizzate dagli utenti.

Tra i servizi che Bellaumbria.net offre c'è la verifica delle disponibilità e la prenotazione online di alberghi, hotel, agriturismo, bed & breakfast accuratamente selezionati. Ad arricchire la proposta commerciale, un'ampia sezione dedicata a offerte, last minute e offerte legate agli eventi.

Da sempre privilegiato è poi il rapporto con gli utenti, gestito tramite il servizio di Newsletter, per aggiornare sulla miriade di iniziative e manifestazioni culturali e non che interessano l'Umbria, ma soprattutto attraverso il Customer Care, che da la possibilità di stabilire un contatto diretto con gli utenti.

Chi è Green Consulting?
Fondata nel 1998, è una web agency specializzata nell'offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell'e-commerce.

Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting.
Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria.

I notevoli risultati conseguiti nel settore turistico ci hanno indotto ad investire ulteriori mezzi e risorse e ad agire in modo “diretto” diventando a nostra volta Tour Operator e posizionandoci tra i leader del mercato online in Italia.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.bellaumbria.net/chi_siamo.htm

Contatti
Ufficio Stampa
Massimo Maida
(+39) 0744 431492
maida@greenconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *