Cerca nel blog

giovedì 25 giugno 2009

Comunicato stampa: Checkpoint Systems a fianco dei Retailer Fashion

Checkpoint Systems supporta i Retailer del settore abbigliamento con la nuova Soluzione per la Visibilità del Prodotto

 

Ottimizzazione dell’intera catena di fornitura grazie ad una soluzione completa dotata di tecnologia RFID

 

Milano, 25 Giugno 2009 – Checkpoint Systems, fornitore leader di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali, ha annunciato l’introduzione della prima Soluzione per la Visibilità del Prodotto più completa al mondo che consente ai Retailer del settore abbigliamento - e non solo - di ottimizzare l’intera supply chain dal sito di produzione al punto vendita.

La soluzione - che dispone di una tecnologia RFID e che combina software, hardware e servizi - è stata appositamente studiata per il settore fashion & apparel, che più di altri necessita di mantenere un flusso costante di informazioni e di merce lungo tutta la catena di fornitura, al fine di garantire un’adeguata disponibilità a scaffale degli articoli e di rispondere così al meglio alle esigenze del cliente. Alcuni studi di settore indicano infatti che i numeri relativi all’inventario risultano accurati solo il 35-45% delle volte e che spesso il Retailer del settore fashion si ritrovano out of stock in una percentuale che varia dal 10 al 12%. Nel settore del fashion, dove spesso le vendite seguono impulsi diversi dal reale bisogno, imprecisioni di questo genere comportano per il rivenditore un reale mancato guadagno per la mancata vendita di articoli che, ad esempio, sarebbero stati acquistati insieme al prodotto non disponibile perché esaurito.

Checkpoint Systems propone una soluzione completa e standard-based in grado di fornire informazioni fondamentali che vengono utilizzate per rendere precisa e accurata la catena di fornitura, ottimizzare i livelli di inventario, avvertire il personale operante presso il punto vendita ogni qualvolta è necessario rifornire gli scaffali di articoli in esaurimento e automaticamente riordinare tali articoli quando i quantitativi disponibili nel punto vendita non sono sufficienti. In questo modo i Retailer possono gestire al meglio il proprio inventario per soddisfare la richiesta del cliente ed assicurare al contempo che i livelli di magazzino siano sempre adeguati, senza incorrere nel rischio di fastidiose eccedenze.

La Soluzione per la Visibilità del Prodotto di Chekpoint Systems comprende:

  • Software RFID della divisione Checkpoint OATSystems, che consente la gestione delle informazioni e l’elaborazione degli eventi in tempo reale per automatizzare e eliminare gli errori lungo l’intera catena di fornitura
  • Etichette RFID, consegnate presso il sito di produzione ed applicate quindi alla fonte grazie alla soluzione Check-Net di Checkpoint
  • Soluzioni per la Gestione delle Differenze Inventariali, inclusi i portali e lettori che tengono traccia degli articoli in tempo reale lungo tutta la supply chain
  • Servizi di Installazione per tutti i sistemi che “fotografano” in tempo reale i vari spostamenti dell’articolo lungo la supply chain.

“In questo particolare momento di contrazione dei consumi, le esigenze dei Retailer del settore Fashion & Apparel consistono nel ridurre i costi, ottimizzare i propri livelli di inventario per evitare eccedenze e, al contempo, migliorare la disponibilità a scaffale dei prodotti per soddisfare sempre le richieste del cliente e non perdere nessuna opportunità di vendita - afferma Salvador Cañones, Country Manager Checkpoint Systems per l’Italia - La soluzione offerta da Checkpoint Systems risponde perfettamente a queste necessità, garantendo ai Retailer del settore abbigliamento una visibilità totale del prodotto dal sito di produzione al punto vendita”.

La Soluzione per la Visibilità del Prodotto è disponibile immediatamente.

 

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems, Inc. è fornitore leader di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti grazie alla tecnologia RF in costante evoluzione ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP),Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Se desiderate conoscere ulteriori aspetti, consultate il sito www.checkpointsystems.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *