Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 8 settembre 2009

Gela 8 settembre 2009, miracolo al Santuario di Maria SS dell'Alemanna


Nella ricorrenza della festa ,dell'8 settembre 2009, dedicata a Maria SS dell'Alemanna si compie il miracolo della pietà e della misericordia verso i luoghi che hanno dato alla luce nel 1450 l'icona Bizantina della Madonna. La Messa non è ancora iniziata quando un imprenditore anonimo di buon aspetto si presenta davanti ad alcuni membri dell'Associazione Maria SS dell'Alemanna(Cultori del sito) chiedendo quali potevano essere i bisogni del santuario che attualmente versa in vetuste condizioni manutentive e strutturali, alla richiesta dei soci di un bisogno immediato relativo ad un'imbiancatura degli interni ed al riassetto degli intonaci , lo stesso imprenditore folgorato dalla luce della madonna mettendo mano alla penna ed al libretto degli assegni ha donato 1000 euro per imbiancare le pareti e per riassettare gli intonaci degli interni. La cosa naturalmente ha stupito i presenti che da anni chiedono interventi immediati per il santuario ricevendo sempre solo porte in faccia e tante promesse. Forse un segno della volontà della madonna di sviluppare il sito? Forse la madonna ha voluto con questo mirabile segnale dare monito alle molteplici dimenticanze istituzionali che si sono riversate negli anni verso il santuario, lasciandolo nel degrado in cui oggi versa? La speranza di tutti è sicuramente quella di un futuro migliore per il santuario ed assieme alla comunità di Maria SS dell'Alemanna.

Maurizio Cirignotta

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi