Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2009

Cedacri sceglie Sterling Commerce per una migliore interoperabilità tra i sistemi

 

 SCI primary_Logo_color

 

 

 

Cedacri sceglie Sterling Commerce

per una migliore interoperabilità tra i sistemi

 

Grazie a Sterling Integration Suite, Cedacri migliora l’efficienza operativa, riduce le attività di gestione dei servizi,

e ottiene flessibilità e scalabilità nelle operazioni di trasferimento dati

 

Milano, 15 ottobre, 2009 - Sterling Commerce, azienda di AT&T Inc (NYSE: T), ha annunciato che Cedacri, azienda leader in Italia nei servizi informatici per il mondo bancario e finanziario, ha implementato con successo Sterling Business Integration Suite quale piattaforma multi-enterprise per un’integrazione controllata del trasferimento dati tra più sistemi interni ed esterni, e per fornire a partner e clienti un accesso al servizio uniforme.

 

Cedacri necessitava di una soluzione che le consentisse di scambiare dati e trasferire file tra le varie unità operative del gruppo. La società utilizzava infatti soluzioni diverse per gestire il traffico dati su internet, e sulla rete intranet ed extranet. Era quindi necessario centralizzare i suoi sistemi su un'unica piattaforma, in questo modo l'azienda avrebbe potuto scambiare i dati delle transazioni, le informazioni di mercato, gli atti e le visure con le organizzazioni esterne, indipendentemente dai sistemi utilizzati; requisito quest'ultimo di importanza strategica in quanto gli scambi di dati con i clienti e i partner si evolvono costantemente, e aumentano in termini di volume e complessità.

 

Cedacri ha scelto Sterling Business Integration Suite, e in particolare Sterling Integrator per avere, in una singola soluzione di integrazione business-to-business, la possibilità di scambiare dati e trasferire file tra le varie unità operative del gruppo e con i partner esterni, e Sterling Commerce Connect:Direct per la distribuzione protetta di elevati volumi di file tra le piattaforme interne dei data center di Cedacri e dei partner.

Inoltre, Cedacri ha sviluppato con Sterling Commerce un modulo personalizzato che, installato sui client, permette di gestire tutta la fase di automazione nella ricezione e nella spedizione dei dati da e verso il data center.

 

Sterling Commerce ha dunque consentito a Cedacri di ottenere significativi progressi nell’integrazione dei processi di elaborazione dei dati. Diminuendo l’utilizzo del mainframe, Cedacri ha ottenuto notevoli miglioramenti nell’efficienza operativa interna, con un conseguente aumento delle prestazioni e della produttività all’interno dell’organizzazione. La società ha inoltre raggiunto un rapido ritorno sull’investimento.

 

“In un’ottica futura, è fondamentale che Cedacri conservi la sua flessibilità per adattarsi ai mutamenti del mercato e alle crescenti esigenze dei clienti. Sterling Commerce ha compreso appieno sin dall’inizio le nostre necessità e si è dimostrata un partner prezioso per la nostra attività nel settore bancario,” commenta Gildo Passera, Responsabile Infrastrutture e Servizi di Cedacri.

 

Cedacri

Cedacri S.p.a., da oltre trent’anni il più importante polo italiano di servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, è a capo del Gruppo che, con oltre 1.000 dipendenti, offre al mercato servizi di outsourcing completo e selettivo, facility management, business process outsourcing, consulenza organizzativa, gestione stampe e business information.  All’interno del proprio portafoglio, il Gruppo annovera più di 150 clienti, dei quali 70 istituti bancari in full outsourcing, per un totale di oltre 2700 sportelli e 31,5 milioni di transazioni gestite giornalmente, con un centro di calcolo che si colloca ai primi posti tra i centri italiani. Cedacri S.p.A. è leader nel mercato dell’outsourcing bancario sia in termini di fatturato – 256 mln di euro il consolidato del 2008 - sia in termini di clientela servita. L’azienda è certificata ISO 9001: 2.000,  ISO/IEC 27001: 2005 e SAS 70 Type Two.

 

 

******

 

Sterling Commerce, azienda del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta i clienti ad ottimizzare e trasformare la loro Business Collaboration Network per incrementare i profitti e ridurre i costi. Oltre 30.000 clienti di tutto il mondo utilizzano le applicazioni e le soluzioni di integrazione di Sterling Commerce per consentire all’aziende di connettersi, comunicare e collaborare all’esterno e all’interno dei confini aziendali. Con sede a Columbus, Ohio, Sterling Commerce ha uffici in 24 paesi e nelle principali città del mondo.

Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.it.

 

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Francesca Fantoni

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italia

Tel. 02/76118301                                                           Tel. 02 3030221

Fax 02/7611.8304                                                          Fax 02 30302222

elisabetta@primapagina.it; silvia@primapagina.it              Francesca_Fantoni@stercomm.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *