Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2009

Che regalo faccio? Utili consigli per natale.

Ogni anno, per Natale, ci si pone la stessa domanda: che regalo faccio? E inutile dire che questa domanda si ripete per il numero delle persone a cui dobbiamo fare un regalo di natale, numero che ogni anno aumenta. Cosi ci dobbiamo tuffare nella ricerca e nella scelta di oggetti e regali per talmente tante persone che arriviamo a perdere intere giornate, spesso alla fine accorgendoci di non aver trovato nulla di interessante o peggio di aver dimenticato, all'ultimo minuto, qualcuno.
La scelta del regalo di natale non è una cosa semplice. Dobbiamo pensare ai gusti di chi lo riceve oltre che ai nostri, in base ai quali si scelgono in genere la maggior parte dei regali. Inoltre dobbiamo stare attenti a non regalare doppioni, cioè dobbiamo evitare di fare regali che siano uguali a quelli degli anni precedenti. E poi dobbiamo anche vedere di stare attentissimi a che due persone che si conoscono non ricevano lo stesso regalo. Insomma diventa quasi una fatica scegliere i regali per tutti.

Una soluzione che ci potrebbe dare una mano in questo senso è la scelta di regali di Natale personalizzabili. In questo modo avremmo la possibilità di adattare ogni regalo a ognuna delle persone che lo dovranno ricevere e non incorreremmo nel rischio di fare regali doppi o lo stesso regalo a due persone tra loro vicine. La personalizzazione di un regalo è una pratica semplice che può essere fatta in tanti modi. La migliore in assoluto, quella che ci permette di utilizzare la stessa idea regalo di natale per un maggior numero di persone è la personalizzazione tramite la stampa di una immagine dedicata. La stampa digitale ci consente infatti di stampare immagini a nostra scelta su diversi tipi di oggetti, anche di uso comune, e di trasformarli in questo modo in idee regalo originali e uniche. Possiamo volendo anche scegliere di stampare delle foto scattate da noi, magari abbellendole ulteriormente con alcuni effetti speciali, come ad esempio l'effetto pop art. potremo cosi trasformare un banale oggetto in uno splendido regalo di Natale. Inoltre i regali cosi personalizzati saranno molto più apprezzati rispetto ai regali che si trovano in genere in diverse centinaia di copie nei centri commerciali o nei negozi, perché dimostreranno che chi lo ha pensato ha avuto un momento di pensiero vero per la persona che lo riceve.
Questa idea dei regali di natale personalizzati con le foto possono diventare una facile soluzione per fare un omaggio a tutti i nostri colleghi. Possiamo, senza spendere molto, realizzare un set per la scrivania, tazza porta penne e tappetino per il mouse, magari personalizzandolo con la foto di tutti i colleghi. Insomma un modo per dimostrare anche ai nostri colleghi che pensiamo anche a loro.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *