Cerca nel blog

venerdì 23 ottobre 2009

Concorso Nazionale Aibes Sorrento

     Da domenica 8 a venerdì 13 novembre i migliori barman italiani si sfideranno a Sorrento nell'ambito del 60° Concorso nazionale Aibes. Un evento che quest'anno si preannuncia ricco di sorprese, visto che per celebrare i 60 anni di vita dell'Associazione Italiana Barman e Sostenitori è stato previsto un programma molto particolare di attività.

    Per quanto riguarda le competizioni, i finalisti selezionati dai 14 concorsi regionali gareggeranno nelle categorie Free (il cui vincitore rappresenterà l'Italia al concorso mondiale Iba), Sparkling e Fancy.

    Contemporaneamente si svolgerà lo spettacolare Decoration Show e si terranno gli esami che porteranno all'attribuzione del titolo di Barman dell'anno e al Premio Angelo Zola, riservato ai giovani professionisti di età inferiore ai 28 anni.

     A Sorrento si svolgeranno inoltre le fasi finali di altri due importanti concorsi, l'Authentic Carribean Rum Cocktail Competition 2009 e il Concorso Skills Technique Velier Monin.

    Nel corso dell'anno si sono svolte in numerose sezioni Aibes le tappe del Concorso Skills per la selezione dei finalisti che a Sorrento si contenderanno il titolo. Il socio sostenitore Velier, con i prodotti Monin, ha affiancato questo percorso e firmerà con la presenza dei propri brand la serata della finale, presso la discoteca Il Fauno di Sorrento.

     Wirspa, nuovo Socio Sostenitore 2009, presenta al Concorso Nazionale Aibes una competition tutta incentrata sui Rum Autentici Caraibici. Dopo una lunga selezione effettuata durante 10 concorsi regionali in cui ACR  stata presente con i suoi Master, approdano alla finale 20 Barmen e Barladies che si sfideranno con le loro ricette costruite con i 10 marchi Authentic Caribbean Rum tutelati dall'Associazione.

Ci sarà un solo vincitore, che avrà il previlegio di un viaggio per due persone nell'isola di Barbados, per scoprire le terre del rum e le sue distillerie. Tutte le 20 ricette saranno registrate e presentate nei futuri eventi Wirspa, in collaborazione con le aziende distributrici in Italia. Dalla collaborazione Aibes - Wirspa una nuova grande opportunità per tutti i barmen di affacciarsi ad un panorama internazionale.

    Saranno presenti il Presidente Iba Derrick Lee, il Vice Presidente Iba per l'Europa e i Presidenti delle associazioni di Svezia, Norvegia e Gran Bretagna.

INfo: 347 7216742

aibescampania@alice.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *