Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2009

Fairchild Semiconductor offre soluzioni switch specifiche per moduli fotocamera

Integrità del segnale garantita e molteplici interfacce per creare smartphone 3G

 

San Jose, California –  Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) offre ai progettisti di smartphone 3G, cellulari, set-top box, videocamere di sicurezza e notebook un vasto portafoglio di switch per fotocamere che risolvono le complesse sfide progettuali tipiche di queste applicazioni.

Le soluzioni dedicate di Fairchild si caratterizzano per:

Isolamento totale - I cellulari operanti a frequenze elevate, come gli smartphone, devono poter gestire le correnti parassite per assicurare l'integrità ottimale del segnale. Con le fotocamere di questi apparecchi che adottano risoluzioni sempre più elevate, le componenti parassite possono facilmente deteriorare il segnale. Fairchild risponde a questa sfida mediante il primo switch del settore appositamente realizzato per moduli di imaging, il dispositivo FSA1211, che consente di bloccare le componenti parassite offrendo un valore OFF di isolamento fino a -45dB.

Capacità di gestire interfacce multiple - Per poter gestire molteplici interfacce per fotocamere quali MDDI, MIPI e YUV, Fairchild propone una serie di soluzioni specifiche come il dispositivo FSA642.

Flessibilità progettuale - Possibilità di posizionare il processore dell'immagine ovunque sulla scheda, cui si aggiunge l'opzione in materia di isolamento e serializzazione offerta dalle soluzioni µSerDes di Fairchild, i dispositivi FIN212 (40MHz) e FIN210 (48MHz).

Emissioni EMI contenute - I dispositivi 3G stanno passando progressivamente a frequenze più elevate, le quali generano per natura emissioni EMI indesiderate. Fairchild offre svariati prodotti che risolvono questo problema, tra cui il dispositivo FSA1211, riducendo le emissioni EMI emesse dal path del segnale migliorando nel contempo la resistenza ai disturbi.

On capacitance complessiva inferiore – Una sfida complessa da risolvere incontrata dai progettisti riguarda la riduzione della on capacitance complessiva dei data path nei sistemi portatili. Fairchild ha sviluppato in risposta a questo problema soluzioni switch per fotocamera caratterizzate da un valore on capacitance contenuto (6pF tipico) per supportare data rate più elevati e ridurre la on capacitance complessiva.

 

Fairchild Semiconductor fornisce soluzioni all'avanguardia per sistemi portatili. I suoi switch analogici, audio, video, camera e USB rivestono un'importanza critica nel ridurre il numero di circuiti, eliminare i connettori superflui, semplificare il design e risparmiare spazio prezioso all'interno degli apparecchi. Disponibili in un'ampia gamma di configurazioni, caratteristiche, package e livelli di prestazioni, gli switch Fairchild sono fondamentali per risolvere le sfide progettuali che caratterizzano gli apparecchi consumer e portatili.

 

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com

E’ inoltre possibile seguire Fairchild su Twitter@Fairchildsemi

Sono inoltre disponibili video e podcast sulle funzionalità dei prodotti e delle soluzioni Fairchild  ai seguenti indirizzi: http://www.fairchildsemi.com/video/index.html

http://www.fairchildsemi.com/company/media_center/index.html

Sul blog di Fairchild è possibile trovare utili consigli per ingegneri e progettisti: EngineeringConnections.com

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza energetica. Fairchild, "The Power Franchise", si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all'avanguardia, oltre che per l'expertise nei sistemi e nei processi produttivi destinate ad applicazioni consumer, industriali, portatili, automotive, di comunicazione ed elaborazione. Produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni, Fairchild mette a disposizione tool per il design online e centri progettuali in tutto il mondo nel quadro del suo programma completo Global Power Resource. La società è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *