Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2009

Fotografia: Alla ricerca dei Regali di Natale.

La ricerca dei regali di natale adatti ai nostri amici diventa ogni anno più difficile e complessa. Siamo sommersi da idee regalo di natale da ogni parte. I negozi ci mostrano vetrine bellissime piene di articoli regalo in tema natalizio o anche di oggetti particolari. I centri commerciali si attrezzano con interi reparti dedicati ai regali di natale, proponendoci numerosissimi oggetti in quantità industriali, facendo cosi venire meno la caratteristica di unicità del regalo. Aspetto importante quando si pensa di fare un regalo a qualcuno.
Del resto siamo abituati ad acquistare quel che ci piace man mano che lo vediamo, senza più aspettare come si faceva prima che arrivi una occasione adatta a fare e farci un regalo. Questo contribuisce a far si che la scelta del regalo di natale diventi una vera impresa, alla ricerca di un oggetto unico e che non sia già in possesso di chi lo riceve.
Per ovviare a questo problema la soluzione potrebbe essere quella di ricorrere all'uso di idee regali personalizzati. In questo modo pur regalando oggetti magari anche comuni e che sono sicuramente in casa di chi li riceve, la personalizzazione ci consente di creare qualcosa di diverso e quindi di apprezzato indipendentemente dal suo valore di base.

by Conanil

Un regalo personalizzato ha sempre un suo valore aggiunto che cambia in base alla personalizzazione che decidiamo di dargli. In effetti anche qui le possibilità sono tante. Possiamo pensare di personalizzare la scatola o di creare qualcosa di particolare direttamente sull'oggetto stesso. La cosa importante è che la personalizzazione del regalo sia un qualcosa che lo rende unico.
Un modo particolare e originale di personalizzare i regali di natale è l'applicazione di immagini stampate sull'oggetto stesso da regalare.
Le tecniche di stampa digitale oggi ci permettono di stampare praticamente su qualsiasi tipo di oggetto le immagini che desideriamo. La particolarità della personalizzazione con la stampa digitale è la possibilità di stampare sugli oggetti non solo immagini predefinite e scelte da un catalogo ma anche immagini completamente nuove, come le foto scattate da noi in stampe su tela. In questo modo la personalizzazione del regalo sarà veramente unica.
Inoltre una volta scelta l'immagine possiamo decidere di applicarvi degli effetti speciali, cosi da renderla ancora più particolare. Una personalizzazione che va molto di moda e che ci permette di fare davvero una sorpresa ai nostri amici è quella che trasforma una banale foto in una vera e propria immagine in stile pop art. In questo modo potremo pensare di regalare ai nostri amici un oggetto che li raffigura con un loro foto ritratto lavorato poi in stile pop art, un regalo sicuramente unico e molto apprezzato.
Ecco quindi che quest'anno non dovremo impazzire alla ricerca dei regali di natale. Basta la foto giusta e ogni cosa può diventare un regalo di Natale unico e originale.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *