Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2009

Helis Informatica in Assolombarda sul tema dell’integrazione e monitoring in ambiente SAP

Giovedì 12 novembre un incontro sul tema dell’integrazione col mondo SAP


Milano, 15 ottobre 2009 – Helis Informatica S.r.l., consolidata software house specializzata in consulenza sui sistemi informativi e sviluppatrice di applicazioni SOA con l’utilizzo della tecnologia SAP Netweaver, sarà attivamente presente nell’ambito dell’incontro organizzato dal GUPS - Gruppo Utenti e Prospect SAP di AUSED - presso l’Assolombarda. L’incontro, aperto ai Responsabili ICT e a tutti coloro che in azienda sono interessati all’implementazione delle soluzioni SAP, inizierà alle ore 14.00 del 12 novembre 2009, presso la Sala Erba di via Pantano 2 a Milano.

“Nel corso dell’evento – afferma Guido Misino, responsabile tecnico di Helis Informatica – ci si dedicherà al tema dell’integrazione con i sistemi SAP. Personalmente analizzerò con i partecipanti le aree che ci stanno più a cuore, quali l’interfacciamento con i sistemi SAP e il monitoring funzionale dei messaggi. Oltre al nostro intervento sarà dato spazio anche agli utenti e alla stessa SAP Italia. Saranno proposte esperienze di integrazione concrete sia basate sia su Netweaver che su altre potenzialità espresse dal mondo SAP”.

L’incontro rappresenta per Helis Informatica anche il momento per mostrare al pubblico la recente release 3.2 di Helis Easy Interface®, che ha da poco introdotto il nuovo componente WEB Functional Analyzer, un cruscotto per il monitoring globale centralizzato del sistema di interfacciamento utilizzabile per mezzo di browser internet, e la nuova transazione per il customizing centralizzato utilizzabile anch’essa via browser.
Helis Easy Interface® consente, da un unico cruscotto (appunto il WEB
Functional Analyzer), il monitoring funzionale di qualsiasi tipologia di interfaccia (incluse RFC, BAPI e Web Services), e mediante il suo “motore” la rielaborazione automatica, o manuale, dei messaggi in errore, l'attivazione di allarmi sulla base di eventi a mezzo di SAP-Office, e-mail o workflow, la sequenzializzazione di interi flussi dati ed il controllo di integrità sui dati ricevuti. Tutte queste caratteristiche e funzionalità incrementano di molto l’efficienza dei sistemi di controllo, rendendoli meno complessi e meno tecnici ma più vicini al business e quindi delegabili direttamente agli utenti interessati o ad help desk di primo livello e quindi riducono il Total Cost of Ownership (TCO) della gestione e manutenzione del lato SAP delle interfacce.


Su questo e altri temi correlati all’integrazione verso SAP verterà la presenza di Helis Informatica all’evento del prossimo 12 novembre in Assolombarda.


Helis Informatica S.r.l.

Con sedi a Roma e Milano, Helis Informatica si è ritagliata nel tempo uno spazio tra le società di spicco in grado di offrire soluzioni d’integrazione ad alto valore aggiunto verso il modo SAP e le applicazioni per la logistica. Fondata nel 1982, Helis Informatica fornisce consulenza su sistemi SAP dal 1997, ed è oggi una consolidata software house specializzata in consulenza sui sistemi informativi di medie e grandi aziende, in grado di sviluppare applicazioni SOA per l’integrazione con l’utilizzo di tecnologie quali SAP Netweaver, ALE, IDOC, BAPI, RFC, Web Services.
Ai propri Clienti Helis Informatica propone anche servizi di progettazione di software su specifica in ABAP e Java, con accesso diretto all’ERP di SAP, oltre a un’ampia gamma di implementazioni di sofisticati progetti IT, mediante soluzioni personalizzate. Per ulteriori informazioni:
www.helis.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *