Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2009

Il network italiano ViaggiareWeb habla Español!!

ViaggiareWeb, il network di portali turistici per la prenotazione online di strutture ricettive in diverse città italiane, sbarca in Spagna e lancia due nuovi portali dedicati alle città di Madrid e Barcellona.

Dal mese di Ottobre, infatti, i portali www.alberghimadrid.it e www.alberghibarcellona.it si aggiungono alla già variegata gamma di portali turistici che, a partire dal 2004, ViaggiareWeb ha realizzato e che sono interamente dedicati ad altrettante Città o Regioni tra le principali destinazioni turistiche italiane.

I nuovi portali, aggiornati e ottimizzati nell'architettura delle informazioni, rappresentano il primo importante passo di un processo di internazionalizzazione che abbiamo deciso di avviare, a seguito del crescente consenso ricevuto dagli utenti sia in termini di presenze sui portali sia in termini di prenotazioni.

Sono stati proprio gli utenti, con le loro richieste e con i loro preziosi suggerimenti, che ci hanno convinto ad affrontare questa nuova avvincente sfida: varcare i confini nazionali per approdare in un mercato, come quello spagnolo, ricco di meravigliose opportunità e bellissime destinazioni da proporre ai nostri Clienti.

Non è un caso che, negli ultimi anni, la Spagna risulti sempre tra i primissimi Paesi al mondo per numero di visitatori e per numero di pernottamenti, rendendola oggi una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. I primi due portali in tierras españolas non potevamo non dedicarli a Madrid e Barcellona, due tra le città più suggestive e ricche di fascino al mondo.

I nostri Clienti, italiani e stranieri, che intendono visitare una di queste due destinazioni, potranno verificare in tempo reale disponibilità, prezzi, offerte speciali e last minute delle strutture ricettive ed effettuare prenotazioni online per alberghi, bed & breakfast o altre strutture extra-alberghiere. Per meglio orientarsi nella scelta della struttura più rispondente alle proprie esigenze, l'utente può visitare un vero e proprio “minisito dedicato” a ciascuna struttura alberghiera dove, oltre a visualizzare la photogallery, troverà informazioni utili per raggiungere la struttura, la descrizione delle offerte, dei last minute e delle tariffe e, soprattutto, potrà leggere i voti ed i giudizi espressi dai Clienti che hanno già soggiornato presso la struttura selezionata.

E' già attiva una sezione nella quale la nostra redazione segnalerà manifestazioni, eventi culturali, spettacoli, convegni, festival, rassegne, mostre...in pratica, tutti gli appuntamenti “da non perdere” nelle città note in tutto il mondo per il Museo del Prado e per la Sagrada Familia.

Fedeli all'impegno assunto con i nostri utenti, esplicitato anche nel payoff istituzionale del network che recita “Your travels, our care”, abbiamo introdotto nei portali spagnoli un ulteriore elemento di novità, nella convinzione di fornire un servizio utile ai nostri travellers: il nuovo servizio consiste in una vera e propria “Guida turistica” consultabile online, all'interno della quale proponiamo itinerari turistici, pensati per un soggiorno di 3 o di 7 giorni, in cui oltre a orientare i turisti alla scoperta dei principali luoghi e centri d'interesse storico e culturale, suggeriamo piccole curiosità, ristoranti e locali dove trascorrere piacevoli momenti di relax.

A breve sarà implementata una nuova sezione in cui gli utenti potranno prenotare e/o acquistare direttamente online anche servizi aggiuntivi, quali biglietti per City Sightseeing Tour Bus, Parchi Naturali e Tematici, Visite Guidate, Musei e per tante altre eccellenze turistiche di Madrid e Barcellona.

Chi è Viaggiareweb?
Viaggiare Web, nato nel 2004 dal progetto dei soci fondatori dell'omonima azienda, è un network di portali turistici per la prenotazione online di strutture ricettive di varie tipologie in Italia e in Europa.
Tra gli operatori più affermati sia per dimensioni che per innovazione, Viaggiare Web oggi si compone di 9 portali dedicati ad altrettante mete ed aree turistiche, costantemente aggiornati sui principali eventi e sulle maggiori attrazioni delle singole città.

Per maggiori informazioni, visitate la paginahttp://www.viaggiareweb.it/chisiamo.html


Contatti

Customer Care
Valeria Vescarelli
(+39) 0744 433524
vescarelli@viaggiareweb.it


Ufficio Stampa
Massimo Maida
(+39) 0744 431492
maida@greenconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *