Cerca nel blog

giovedì 15 ottobre 2009

LE NOVITÀ DI PRODOTTO MCAFEE, INC. PRESENTATE ALLA SECURITY CONFERENCE FOCUS 09

 

Focus 09 Security Conference

 

 

 

 

 

LE NOVITÀ DI PRODOTTO MCAFEE, INC. PRESENTATE ALLA SECURITY CONFERENCE FOCUS 09

 

McAfee Risk Advisor 2.0 e McAfee Endpoint Encryption offrono un’assoluta protezione sostenuta da una versione più ampia della soluzione Global Threat Intelligence

 

 

SANTA CLARA, Calif. 15 ottobre 2009 -  McAfee, Inc (NYSE:MFE) continua a focalizzare la sua strategia aziendale su nuove ed avanzate soluzioni oltre che importanti partnership per migliorare il livello di protezione da offrire ai clienti.

All’annuale evento FOCUS 09 rivolto agli utenti, McAfee ha annunciato le soluzioni McAfee Risk Advisor 2.0 e McAfee Endpoint Encryption per PC 6.0 e un ampliamento di McAfee Labs, che rafforza ulteriormente la leadership del Gruppo nell’offerta di Global Threat Intelligence in tempo reale.

“Sempre più aziende rispetto al passato utilizzano tecnologia McAfee, conferendo all’azienda, per la prima volta nella storia, la posizione di leader globale sul fronte sicurezza nell’ambito delle imprese”, ha dichiarato Dave De Walt, Presidente e CEO di McAfee.

 

“La leadership deriva dalla capacità di comprendere che le aziende stanno cercando nuove modalità per stimare i rischi, capire in tempi rapidi dove concentrare le risorse limitate e ottenere persino più valore rispetto alle attuali infrastrutture di sicurezza”.

Nell’ottica di proporre a livello mondiale soluzioni di sicurezza ancora più performanti, McAfee sta consolidando la sua leadership nel mercato della sicurezza attraverso il connubio di nuove tecnologie, strategie di difesa su più livelli e l’intelligence per le minacce globali:

 

  • McAfee Risk Advisor - automatizza il processo, manuale e e dispendioso in termini di tempo, di correlazione delle minacce ai sistemi critici a rischio
  • McAfee Endpoint Encryption per PC - migliora l’efficienza operativa e velocizza le prestazioni del PC, il tutto gestito centralmente da McAfee ePolicy Orchestrator
  • McAfee Labs e Global Threat Intelligence  – McAfee Labs propone una ricerca sulle minacce in tempo reale coprendo tutti i principali vettori delle minacce (malware, botnet, web, email, attacchi di rete e analisi delle vulnerabilità)

 

McAfee Risk Advisor permette una difesa ineguagliata su più livelli

Con la soluzione McAfee Risk Advisor le aziende possono identificare rapidamente elementi critici messe a rischio dalle minacce, per poi definire con esattezza le contromisure da implementare per proteggere quegli elementi.

McAfee Risk Advisor consente di proteggere le risorse critiche fornendo strumenti che correlano le informazioni sulle minacce con le contromisure e le informazioni sulle vulnerabilità per evidenziare dove è necessario un intervento immediato. Ciò migliora la visibilità e l'agilità, le efficienze operative e ottimizza lo stato di sicurezza dell'azienda.

Correlando in modo proattivo le minacce alle risorse critiche a rischio, McAfee Risk Advisor permette alle aziende di ridurre i costi e i problemi legati alla sicurezza dell’impresa e alla conformità con le normative. Partendo da una macrovisione dell’azienda “A Rischio/Non a rischio”, McAfee Risk Advisor consente alle aziende di analizzare in modo approfondito i dettagli delle minacce e le relative risorse a rischio per poi far sfruttare informazioni di intelligence fruibili.

In definitiva, la soluzione McAfee Risk Advisor consente di rispondere alla seguente domanda: “Dove sono più a rischio e cosa dovrei fare?”

 

McAfee Endpoint Encryption per PC

McAfee EndPoint Encryption per PC, presentato nel corso dell’evento, offre invece potenti funzioni di cifratura full-disk e un rigoroso controllo accessi per prevenire la perdita di informazioni sensibili, in particolare a seguito del furto o dello smarrimento dei dispositivi. La gestione completa grazie a ePolicy Orchestrator (ePo 4.5) include le funzioni di auditing, log, reporting, gestione della policy e implementazione degli agent.

Grazie al supporto di funzioni di autenticazione portatile single sign-on e il ripristino offline dell’utente in modo protetto, gli utenti hanno un accesso facile e sicuro alle informazioni. Un agent comune e una console di gestione con i prodotti per la sicurezza degli endpoint di McAfee permettono una drastica riduzione dei costi operativi e di amministrazione. Sebbene la protezione sia costante su tutti i dispositivi, i sistemi dotati di tecnologia Intel AES offriranno performance superiori in termini di cifratura.

 

I McAfee Labs (conosciuti finora come Avert Labs) si sono evoluti notevolmente negli ultimi mesi per fornire informazioni di intelligence globale sulle minacce, le più complete ed esaustive possibile. Solo McAfee Labs effettua ricerche in tempo reale sulle minacce coprendo tutti i principali vettori (malware, botnet, web, email, attacchi di rete e analisi delle vulnerabilità), effettuando le correlazioni necessarie a  minacce e rischio per il massimo livello di protezione e conformità.

Oggi McAfee Labs conta oltre 350 ricercatori, con la competenza su più discipline, presenti in 30 nazioni, che monitorano l’intera gamma di minacce globali analizzando miliardi di domande provenienti da milioni di fonti localizzate su più di 120 paesi, permettendo a McAfee di analizzare in modo predittivo minacce e rischi per una risoluzione immediata.

McAfee Labs è diventato il primo gruppo di ricerca sulle minacce a offrire una protezione basata sulla reputazione per tutti i principali vettori di minacce. Dal malware alle email in arrivo e il traffico web in uscita, attacchi su rete e tracciamento delle botnet, le informazioni di Global Threat Intelligence correlate e in-the-cloud e le funzionalità di delivery offerte da McAfee Labs trasformano la protezione da reattiva a una sicurezza realmente previsionale per la salvaguardia delle informazioni digitali.

 

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: silviab@primapagina.it

 silvia@primapagina.it

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *