Cerca nel blog

mercoledì 21 ottobre 2009

Le tue foto ed immagini inedite da stampare.

Le stampe su pannello sono quei quadri che sempre più spesso vediamo appesi in negozi, uffici e case. Si tratta di immagini stampate su dei pannelli di tela pittorica raffiguranti vari soggetti, da riproduzioni di quadri famosi a immagini più personalizzate e meno conosciute a vere e proprie immagini inedite.
Grazie a questi nuovi complementi di arredo abbiamo la possibilità di rinnovare l'arredamento di casa in modo semplice e senza spese eccessive. La realizzazione di una stampa su pannello infatti non comporta grandi esborsi economici e ci permette di adattare la stampa stessa alla nostra casa. Possiamo infatti personalizzare la stampa su pannello con delle foto di nostra produzione, una delle tante che abbiamo scattato nel corso degli anni. Il risultato, una foto su tela, potrà cosi essere un vero pezzo unico, introvabile nei negozi e inimitabile.

pannelli-telaBIG2

La tecnica di stampa digitale che viene utilizzata per la realizzazione dei foto calendari e delle foto su tela ci garantisce in qualità del risultato finale. Non solo infatti è importante la tecnica utilizzata ma anche le materie prime che vengono scelte per la realizzazione della nostra stampa su pannello sono di rilevante importanza. L'utilizzo di tele di tipo pittorico professionali e rifinite come dei quadri dipinti, l'uso di coloro di altissima qualità per la stampa, tutto concorre a far si che il nostro risultato sia una vera foto su quadri e non una semplice riproduzione.
Nonostante infatti il costo di realizzazione sia minimo e quindi poco rischioso è sempre gradito avere in casa un prodotto che possa durare nel tempo e che non si alteri facilmente. Una foto su tela realizzata con la stampa digitale ha tutte quelle caratteristiche necessarie a far si che la nostra stampa su pannello duri per anni senza perdere ne in qualità di immagine ne in brillantezza dei colori.

L'utilizzo che possiamo cosi farne in casa della nostra foto su quadro è praticamente illimitato. Possiamo creare una stampa su pannello da appendere in salotto, oppure una riproduzione da mettere in camera da letto. Ma non è necessario che sia una unica stampa su pannello, possiamo infatti realizzare anche dei puzzle composti da diversi pannelli. La foto su tela risulterà in questo caso spezzata in diversi punti e la ricomposizione potrà essere fatta giocando con le posizioni delle varie tele che la compongono sulla parete. Questa potrebbe essere una alternativa carina alla classiche stampe su tela che vediamo in giro nei negozi. Un'altra alternativa che ci viene data dalla stampa digitale è quella dell'alterazione dei colori di base della nostra immagine. Possiamo infatti chiedere che una stampa a colori venga stampata in tonalità di grigio, oppure che si utilizzi la tecnica pop art, rendendola una foto su tela molto particolare e vivace.
Le possibilità sono molte e ognuna ci permette di realizzare una vera foto su quadro unica e inimitabile.

Lo Staff di Foto-Canvas.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *